Berserk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma guarda il problema principale è la trama.... è davvero insulsa :S

    (metto un piccolo pezzo di trama con tipo il primo capitolo in spoiler x sicurezza)
    fortezza insuperabile, arriva la gente ke prova a superarla, fail..... e così per un po' di capitoli (fin dove ho letto io se nn ricordo male)... cioè, rendiamoci conto della pochezza :O


    cmq a parte questo, nn ho fatto caso alle rocce, appena ho tempo ci do 1 occhio ;)

    ps: stiamo andando 1 bel po' OT però, torniamo su berserk in caso
     
    Top
    .
  2. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima o poi credo che lo inizierò anche io...
    anche perché tutti dicono che è un capolavoro!!!
    ottimo lavoro Shakky!!
     
    Top
    .
  3. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho avuto modo di vedere i film
    ne sn molto attratta e voglio iniziare il manga
    solo ke vedere 36 vol e nn è ancora finito mi blocca un po'.
    prima o poi lo iniziero' XD
     
    Top
    .
  4. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai visto solo il film? Allora ti consiglio di vedere anche la serie animata (25 episodi). Purtroppo l'anime tratta solo del primo arco narrativo della storia... quella che reputo la parte più bella di tutto il manga.
    La pubblicazione del manga procede a rilento, Miura è malato.
     
    Top
    .
  5. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakky_Tispenno @ 6/4/2013, 14:55) 
    Hai visto solo il film? Allora ti consiglio di vedere anche la serie animata (25 episodi). Purtroppo l'anime tratta solo del primo arco narrativo della storia... quella che reputo la parte più bella di tutto il manga.
    La pubblicazione del manga procede a rilento, Miura è malato.

    si ho visto solo i film
    un amico me l aveva detto ke un po' lenta l uscita manga
    ah nn sapevo dell anime , grazie lo cerchero' in rete !
     
    Top
    .
  6. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Miura: nuovo manga per l'autore di Berserk
    È stato pubblicato in Giappone questa settimana (22 novembre) il nuovo manga di Kentaro Miura. Uscito sulla rivista Young Animal, edita da Hakusensha, l'ultima opera dell'autore di Berserk s'intitola Gigant Makia. Si tratta di una miniserie in sei parti ad ambientazione fantascientifica che vede le vicende svolgersi cento milioni di anni nel futuro. L'intera opera sarà composta da un totale di 202 pagine.

    Il primo episodio narra le gesta di due protagonisti che si aggirano in un mondo completamente cambiato da quello odierno. Un mondo in cui creature mostruose e gigantesche, dalle forme bizzarre, imperversano entrando in contatto con gli umani e con le razze di semiumani che abitano il pianeta. È proprio con una di queste razze che i protagonisti, in marcia nel deserto, entreranno in contatto avendo così la possibilità di approfondirne la conoscenza. Un popolo che vive in simbiosi con altre specie animali e che si sposta per il deserto in sella a degli scarabei giganti.

    La casa editrice ha rassicurato i lettori comunicando che, una volta conclusasi questa miniserie, Miura tornerà al lavoro su Berserk.

    Vabbè, mettiamoci l'anima in pace, ormai è chiaro che Miura non ha più tanta voglia di disegnare Berserk -_-
    Kentà, dagli una degna conclusione in tempi brevi... non se ne può più!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    la vedo brutta... mi dispiace x chi lo segue...
    e mi dispiace x chi, come me, aspetterà invano un'edizione decente, quando tutto sarà concluso =S
     
    Top
    .
  8. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non credo che attualmente potro' leggermi tutto il manga, ma avendo molto sentito parlare dei suoi primi archi narrativi, vi chiedo:

    Consigliereste la trilogia Golden Age ad uno che non sa assolutamente nulla di Berserk?
    O magari la serie anime da 25 episodi?
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    sono fatte male entrambe, nonostante siano "belle"!
    nel senso: non raccontano benissimo la storia, non c'è puk ed altri particolari...

    i 3 film, riprendono perfettamente la serie di 25 episodi!
    se te la vuoi vedere, fallo, sicuro ti piace =)

    io, il manga, non l'ho letto.. l'ho solo spizzato.. così per piacere.. e devo dire che è meraviglioso (specialmente i disegni di miura).. la trama, andanto + avanti diventa un pò scarna.. proprio perchè kentaro miura è un pò uno sfaticato (si narra che trascorra giornate intere alla playstation <.<)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    giusto per informazione, Miura, ha comunicato che 2 capitoli sono pronti. Berserk riprende dopo 6 mesi <.<
     
    Top
    .
  11. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Siryus @ 20/5/2014, 21:50) 
    giusto per informazione, Miura, ha comunicato che 2 capitoli sono pronti. Berserk riprende dopo 6 mesi <.<

    Sìsì... il 334 è uscito il mese scorso, il 335 dovrebbe uscire domani.
     
    Top
    .
  12. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto che a settembre esce un nuovo capitolo

    Non ho ancora deciso se inraprendere o no questo manga, ma nel frattempo ho appena finito di vedere le 25 puntate dell'anime originale. Che di notte fa anche un certo effetto.

    Mi stava piacendo un sacco, mi sono divorato tutte le puntate in 4 giorni ma poi...boh! Lo hanno lasciato in sospeso O.o

    Cioe', sapevo dall'inizio che narrava solo una parte della storia, ma la prima puntata non ha ragione di esistere. Perche' dal Flashback in poi non si ritornera' mai piu' al presente, e questo la rende inutile.
    Era meglio a questo punto concentrarsi esclusvamente sulla Squadra dei Falchi.
    E magari anche dare una sorta di finale, a questo flashback. Non sono contro le cose che finiscono all improvviso, ma qui non mi sembrava il caso

    Per dire se e' fatto bene o no dovrei confrontarlo col manga, perche' mi e' sembrato che si soffermasse troppo su alcune battaglie iniziali e vorrei capire se questo rientrasse anche nelle intenzioni di Miura

    Si si, lo so che alcune cose sono diverse e molti personaggi sono stati omessi...

    Basandomi solo su cio' che ho visto, mi e' sembrato davvero un bella storia, animata e disegnata egregiamente, abbastanza quadrata nel complesso, musiche adeguate, grande doppiaggio, ma con quegli unici problemini di cui parlavo all'inizio..

    Ah non mi e' piaciuto il suo aspetto "splatter"... cioe' non si tratta di "realismo duro e crudo" ma di sangue che schizza via senza un vero motivo, come fosse spruzzato da fontanelle -.-
     
    Top
    .
  13. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Berserk è bellissimo, e adoro quello splatter!!! :D

    Si so anch'io che nella serie alcuni personaggi, anche importanti, sono stati omessi, ma sono recentemente usciti 3 film che ricalcano quegli eventi e che dovrebbero essere più simili al manga (ad oggi ho visto solo il primo)

    Spero sia un preludio ad un futuro proseguimento dell'anime
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    a me piacerebbe tanto avere qui i 3 film in sub ita..
    *fischietta*
    u.u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    14,893
    Location
    Universo.

    Status
    Offline
    Berserk è veramente ambiguo come Manga. L'Anime anche molti lo bocciano in entrambe le versioni. Io non ho visto l'Anime piú recente.. Comunque è veramente lungo, credo che Miura ne avrá per altri 100 anni.. Poi ho da poco saputo della sua malattia. Alcuni numeri sono ripubblicati... Forse sará in Manga incompleto? Qualcuno mi da dire che malanno ha con esatezza?
    Ritornando a Berserk ha una storia avvincente, sanguinosa e amorosa. Purtroppo il tutto sfocia nel rancore e nell'illusione di un qualcosa che ormai si è spezzato da tempo... Odio un personaggio in particolate, peró non ve lo diró.
     
    Top
    .
29 replies since 28/2/2013, 16:34   3708 views
  Share  
.