La mia lista di Anime e Manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joan84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    faccio una lista anch io

    ANIME

    -Code Geass( voto 9 concluso) Il mio anime preferito,nessuno l' ha superato ancora ,nonostante non sia amante dei Mecha la trama e i personaggi sono cosi' interessanti da farmi dimenticare questo particolare .Dopo ogni episodio stavo li' a pensare e scervellarmi su cosa avrebbe fatto il protagonista .
    -Noein: (voto 8 concluso).quel che colpisce di più di questo anime, è sicuramente la trama, che all'inizio non sembra niente di speciale, ma più va' avanti piu' ti incuriosisce, anche la caratterizzazione dei personaggi è più che ottima, sia che si parli del loro passato, o del loro futuro e chi l ha seguito sa' quanto sia importante il rapporto spazio\tempo.
    -Durarara! (voto 8 concluso) stupendoooo, ho adorato ogni singolo episodio , trama originale,personaggi fighissimi e particolari, spazia da momenti seri a quelli esilaranti,continuita' nel raccontare le diverse storie che poi si intrecciano .
    -No6 (voto 7e1\2 concluso) un anime che ti prende subito dal primo episodio ,l'elemento più interessante di questa storia, al di là degli intrighi e delle cospirazioni che si celano dietro la visione utopica della citta' no6 e' la presa di coscienza del protagonista, del mondo che esiste al di fuori della sua città, di un luogo crudele e difficile, in cui la disperazione fa' da padrona.
    - KUROSHITSUJI I e II serie (voto8e1\2) concluso.La trama è molto interessante e l'ambientazione dell' '800 rende l'atmosfera ancora più soprannaturale e misteriosa, riuscendo a trascinare verso quel mondo gotico e un ambientazione inglese vittoriana che io adoro .la figura carismatica di Sebastian e' uno dei motivi per cui vale la pena guardarlo .
    -fairy tail (voto 8 ) ancora in corso.Ho iniziato a vederlo quasi per caso , ma dal primo episodio mi ha entusiasmata tanto da vederne una decina al giorno, la storia può sembrare banale, un altro anime a base di magia e poteri particolari, ma le storie dei personaggi , le loro caratteristiche rendono il tutto innovativo .
    -Naruto e Naruto shippuden (voto 8 e 1\2 ) ancora in corso.Sono particolarmente legata a quest anime, lo seguo da circa 13 anni ,la storia mi piace e adoro il mondo ninjia ...in alcuni momenti mi identifico con Naruto al punto di sbrotolarmi in lacrime ..l' unica pecca sono i continui filler e speciali che io disdegno, infatti non li scarico e aspetto che riparti la storia principale Xd.
    -Bleach (voto 7) concluso. All inizio mi piaceva un sacco poi man mano mi ha stufato con la sua ripetitivita' ovvero (rapiscono un amico\a e lui corre a salvarli XD)l' ultima serie l' avrei evitata proprio , il finale perfetto era con quella precedente.
    -One piece(voto 8) ancora in corso. Che dire Oda e' geniale pero' ci uccidera' tutti , non puo' rimanere in sospeso di tutto , riusciremo mai ad avere le idee chiare su qualcosa ?XD
    -Death note (voto 9) concluso.Miticoo insieme a code geass e uno dei miei preferiti , trama interessante e coinvolgente , cio' che mi piaceva era lo stare sulle spine e pensare alla proxima mossa che avrebbero fatto, l' unica pecca per me sta nel finale , l avevo pensato diversamente .
    -Ken il guerriero(voto 7 e 1\2)concluso.Rappresenta la mia infanzia , e' l' unica cosa che mi lega a mio padre , ha un valore affettivo .In questi anni l ho rivisto un 5 volte ,, anche se e' vecchiotto la storia e i personaggi sono unici , i combattimenti sono troppo fighi !
    -soul etar (voto7) concluso .I disegni sono molto elaborati e si fa molta attenzione ai dettagli per far sembrare tutto più realistico e vero.I primi episodi dell'anime sono molto comici e non ci sono combattimenti seri tranne alcuni che subito dopo si rivelano comici. La seconda parte dell'anime invece comincia a farsi davvero seria, con combattimenti, nuove organizzazioni del male che si schierano con altre, tutto per distruggere la Shibusen, mi e' piaciuto molto .
    -L 'attacco dei Titani (voto 9) ancora in corso.Mi ha sconvolta , i primi episodi ero sempre in lacrime , non riuscivo mai a capire cosa sarebbe accaduto, personaggi che sembravano avere una certa rilevanza morivano , ogni episodio ti riempiva di novita' e ti riempiva un tassello per poi svuotartene un altro ..mi piace tantissimo non vedo l' ora della seconda serie.
    -Sekai-ichi Hatsukoi yaoi (voto 9 1\2) concluso .Tre coppie protagoniste, che si incontrano nell' ambiente lavorativo che e' una casa editrice, amori gay con le sue problematiche ...insieme a JOUNJOU ROMANTICA sono gli anime che mi hanno introdotta nel mondo yaoi <3.
    -My Little Monster (voto 7) in corso.La trama non possiede nulla di eccezionale, è una comunissima storia da commedia scolastica , un anime piacevole che tratta di sentimenti in modo fresco e straordinariamente moderno,l'autrice evita di ricadere negli stereotipi tipicamente nipponici, come personaggi banali (non ve ne sono) e situazioni comuni (non ci sono né club, né ciliegi, né fidanzamenti,anelli , promesse ecc.
    -Noragami (voto 7 e 1\2) in corso. Anime del 2014 , quindi fresco fresco ,la trama non e' innovativa dato che tratta di un essere soprannaturale e gli shonen ne sono pieni di questi personaggi , quindi all' inizio sembrava il classico anime in cui il protagonista che e' un dio incontra una ragazza in grado di vederlo , ma man mano ci sono avvenimenti che smuovono il tutto ...lui nn e' un semplice dio ma e' quello della guerra , il suo passato fa ritorno e complica il tutto ...davvero molto carino.
    -kuroko no basket (voto 7 e 1\2) in corso.Anime sul basket , fighettoni con capacita' fuori dal comune e che vengono chiamati" la generazione dei miracoli" , l' unica particolarita' sta proprio nel personaggio di kuroko che e' atipico, non il classico giocatore di basket .
    -Psycho-Pass (voto 8 e 1\2) in corso . un altro capolavoro per me , visto con piacere fino alla fine , anche in questo caso mi piaceva il tenermi sulla spina e il dover ragionare sulle cose , sono i generi che amo ....sono ancora contrariata per il finale della prima serie ma aspetto con ansia la seconda .


    MANGA
    -fRUITS bASKET (VOTO 9) concluso .Commedia, Drammatico, Sentimentale, Soprannaturale, Slice of Life,Una storia decisamente brillante, innovativa e tenera, che sa regalare diverse sensazioni , all' inizio sembra davvero banale e un classico shojo manga , infatti i primi 7 volumi li leggi quasi con tenerezza ma i successivi volumi sa' come farti stringere un nodo alla gola per i momenti crudeli a cui i personaggi sono sottoposti con l'agognato presente, i tristi flashback sull'infanzia e la prospettiva di un drammatico futuro. un manga psicologico .
    -black rose alice Drammatico, Horror, Sentimentale, Soprannaturale (voto 7)in corso .Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d'opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando...manga sui vampiri , l' eterna giovinezza, il fascino del male, amori e delusioni ...ahime fermo da un anno , spero che l' autrice lo riprendi presto .
    -KareKano - Le situazioni di Lui e LeiSentimentale, Scolastico, Slice of Life, Commedia, Drammatico, Psicologico (voto 8) concluso.All' inizio mi sono ammazzata dalle risate, era un genere commedia e frivolezza, storia d' amore tra ragazzi intelligenti che fanno parte dell' elite , poi si trasforma totalmente e ci immergiamo nella parte psicologica, abusi minorili, violenze, cuori spezzati, ragazzi profondamente turbati, maskere per salvare le apparenze,bullismo ...un manga che ti fa' pensare molto , e soprattutto molto realistico


    Edited by joan84 - 9/5/2014, 00:30
     
    Top
    .
  2. lordg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo fare la mia lista ero convinto di averla fatta :(

    Manga

    Naruto (non completato)
    One Piece (non completato)
    Bleach (non completato)
    Capitan Tsubasa (completa)
    Angel Heart (completa)
    Lodoss War (completa)
    Wish (completa)
    World of the S&M (completa)
    Hungry Heart (completa)
    Orange Road (completa)
    The Slayer (completa)
    Pollon (completa)


    Anime (ora ti voglio :P)

    One Piece (non completa)
    Dragon Ball (completa)
    Saint Seiya (completa)
    Saint Seiya Omega (non completa)
    Detective Conan (non completa)
    Nisekoi (non completa)
    Sailor Moon (completa)
    Sailor Moon Cristal (non completa)
    Pokemon (non completa)
    Lupin III (completa)
    City Hunter (completa)
    HuntexHunter (non completa)
    Naruto (non completa)
    The Slayer (completa)
    Orange Road (completa)
    Versailes no Bara (completa)
    Geogie (completa)
    Candy Candy (completa)
    3x3 Occhi (completa)
    Pollon (completa)
    Agent Aika (completa)
    Capitan Tsubasa (completa)
    Sherlok Holmes by Miyazaki (completa)
    dna2 (completa)
    Mazinga z (completa)
    Uomo Tigre (completa)
    Galaxy express 999 (completa)
    Goldrake (completa)
    Capitan Harlok (completa)
    Ken il guerriero (completa)
    Hello Spaink (completa)
    Gokukoku no Brynhildr (non completa)
    Fairy Tail (non completa)
    Bleach (non completa)


    per alcuni mi prenderete per pazzo per altri provocherò un po di invidia :P
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    aggiornato GAMARAN (finito di leggere)


    CITAZIONE
    @lady axelita: Aggiunti:

    Tokyo Ghoul
    Pretty Guardian: Sailor Moon Crystal
    No Game No Life DRAMArical Murder
    Love Stage
    Kuroshitsuji: Book of Circus

    CITAZIONE
    @hisa:
    Aggiunto GTO (Anime)
     
    Top
    .
17 replies since 27/2/2013, 12:45   5632 views
  Share  
.