consigli manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato in inglese il 56 se vuoi te lo do via pm XD

    ( non voglio aprilo XD )
     
    Top
    .
  2. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in inglese l'ho trovato anke io, era solo che non l'avevo trovato in italiano.
    quando posso cerco di seguire sempre gli stessi traduttori su un manga (per esempio naruto l'ho letto tutto in inglese e tutto dagli stessi trad)
     
    Top
    .
  3. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eligor @ 30/7/2013, 15:24) 
    in inglese l'ho trovato anke io, era solo che non l'avevo trovato in italiano.
    quando posso cerco di seguire sempre gli stessi traduttori su un manga (per esempio naruto l'ho letto tutto in inglese e tutto dagli stessi trad)

    Ah , eh lo so comunque mi trovo al capitolo 40 sinceramente mi sembra finita la storia, vediamo questi ultimi 16 capitolo cosa succede XD poi darò il migiudizio
     
    Top
    .
  4. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Finito oggi pom enigma

    che dire su questo manga è un capolavoro per come parte ( i primi capitoli te li " mangi ") la storia si evolve seguendo un filo logico però.........però............ il finale rovina tutto veramente non posso spoilare ma ti fa rimanere deluso ( si vede che viene parecchio " forzato " )
     
    Top
    .
  5. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tiger63bit @ 31/7/2013, 01:03) 
    Finito oggi pom enigma

    che dire su questo manga è un capolavoro per come parte ( i primi capitoli te li " mangi ") la storia si evolve seguendo un filo logico però.........però............ il finale rovina tutto veramente non posso spoilare ma ti fa rimanere deluso ( si vede che viene parecchio " forzato " )

    SENZA SPOILERARE, ma è un finale ke delude per quale motivo?
    cioè xkè è scontato, xkè ormai doveva finire per forza in quel modo, è un finale deludente ''ma sticavolo'' o è un finale ke rovina l'intero gusto del manga?
     
    Top
    .
  6. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eligor @ 31/7/2013, 19:50) 
    CITAZIONE (tiger63bit @ 31/7/2013, 01:03) 
    Finito oggi pom enigma

    che dire su questo manga è un capolavoro per come parte ( i primi capitoli te li " mangi ") la storia si evolve seguendo un filo logico però.........però............ il finale rovina tutto veramente non posso spoilare ma ti fa rimanere deluso ( si vede che viene parecchio " forzato " )

    SENZA SPOILERARE, ma è un finale ke delude per quale motivo?
    cioè xkè è scontato, xkè ormai doveva finire per forza in quel modo, è un finale deludente ''ma sticavolo'' o è un finale ke rovina l'intero gusto del manga?

    Rovina il gusto del manga, tu ti chiedi " finisce veramente cosi? " sembra che sia stato propio "forzzato" poteva durare qualche volume in pià e spiegare meglio


    comunque leggitelo , cosi capisci anche tu sono solo 55 chapter ( il 56 non serve )
     
    Top
    .
  7. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come ho già detto lo leggerò sicuramente (quando ne avrò tempo), grazie mille per aver appurato le teoria sul finale :)

    ps: qualcuno ha letto PSYREN?
     
    Top
    .
  8. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Eligor @ 1/8/2013, 15:47) 
    come ho già detto lo leggerò sicuramente (quando ne avrò tempo), grazie mille per aver appurato le teoria sul finale :)

    ps: qualcuno ha letto PSYREN?

    e quello che sto leggendo adesso XD ( lo leggevo in conteporanea con enigma mi trovo a meta )
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    psyren non è male!
    la trama è molto originale!
    harlock può illuminarti in merito^^
     
    Top
    .
  10. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo!!!
    ne lessi diversi volumi e ne rimasi intrigato.
    poi, però, ebbi un colloquio privato con le mie finanze e, all'esito, fui minacciato di interrompere!!! ;)
    venendo ad un altro manga (omonimo non ridere!!!) cosa ne pensate di IDOL A?
    io ne sono intrigato, ma ho letto che in giappone sono al 2° volume... chissà qui quanto tocca aspettare!!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexius81 @ 1/8/2013, 22:32) 
    poi, però, ebbi un colloquio privato con le mie finanze e, all'esito, fui minacciato di interrompere!!! ;)
    venendo ad un altro manga (omonimo non ridere!!!) cosa ne pensate di IDOL A?

    ma... <.<
     
    Top
    .
  12. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    appunto... lo sapevo che avresti reagito così!!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eligor @ 1/8/2013, 15:47)
    .....
    ps: qualcuno ha letto PSYREN?

    CITAZIONE (Siryus @ 1/8/2013, 20:53)
    psyren non è male!
    la trama è molto originale!
    harlock può illuminarti in merito^^

    buonasera XDD .....

    è passato un po da quando l'ho letto ... quindi per il momento vado di "autoquote" XDDD

    CITAZIONE (_Harlock_ @ 12/2/2013, 00:29) 
    ....

    un titolo che ho letto qualche tempo fà è : Psyren ( concluso , 16 volumi). ne avevo parlato con Siryus ... ora non ho voglia di riscrivere tutto .... quindi vi incollo quello che all'epoca avevo detto XDD ..... ( :ph34r: all'epoca mi son tenuto + vago che potevo epr non spoilerare tutta la trama .... ma qualche anticipazione potrebbe essermi scappata ... )
    Parlando del manga , ( e cercando di non spoilerarti tuuttto) posso dire che gli elementi ricorrenti e caratterizzanti sono :
    - presnza di poteri esp ( telecinesi , pirolisi , etc..)
    - combattimenti
    - viaggi verso e da Psyren* [ su questo per ragioni di spoiler non dico altro ... ma a livello di trama sono una cosa molto importante ]
    - sentimenti [ niente amori gay naruto /sasukkia ! , ma vengono presentati odio, affetto , indifferenza , coraggio , altruismo ...etc ... ]

    i combattimenti sono "particolari" , all'ultimo sangue ( nel senso che si rischia la pelle ... e molti finiscono kaput ) ma non ci sono scene splatter , sventramenti in primo piano ...
    si usano armi e i poteri esp di cui ti parlavo prima [ quindi con la telecinesi si lanciano oggetti o si disintega un muro etc.

    oltre ai poteri esp ci sono anche delle capacità fisiche "potenziate" , ovvero tramite allenamento si potenziano i sensi , la forza fisica , la velocità .. e tali capacità variano da persona a persona .[ la spiegazione è + articolata ma sarebbe spoiler XDD ]

    Non ci sono milioni e milioni di protagonisti , e tutti quelli d'un certo spessore sono ben descritti [ o almeno così è per me ...onestamente non me ne fotte un piffero se <a> che ora ha 99 anni all'asilo lo pigliavano x il culo perdendoci millemila capitoli ... ma mi va bene se mi dicono che <ha avuto una vita difficile> sprecandoci il giusto numero di pagine ( pagine , non volumi alla naruto =_=... /OT) ]

    Gli scontri per alcuni versi mi ricordano molto yu yu hakusho ( nn so se conosci ... se non lo conosci ...recupera l'anime XD ) ... e mi piace
    C'è anche la giusta dose di investigazioni , mistero e pianificazione della mossa successiva .
    Non ci sono le sfere del drago resuscitatutti .... se muori ... resti morto , fine .
    Non vi sono maestri di karate , boxe o simili , niente combattimenti "corpo a corpo" basati su arti marziali o tecniche orientali , sono scontri "sporchi" . ogni mezzo è lecito ... anche insetti velenosi o mostri*
    *i mostri hanno un perchè e viene svelato in seguito ... quindi ora sorvolo XD


    Il cattivo , mi ricorda molto Light ( DN ) nel modo di porsi con il mondo e volerlo annientare / cambiare / dominare / adattare ai suoi piani ...

    Ci sono anche molti momenti di sdrammatizzazione con vignette un po comiche [ tipo con i personaggi con facce buffe e/o deformate che fanno battute o diventano dei diavoli xkè sono furiosi , ma sono ben mescolate nella storia e non invasive ]


    L'unica pecca che ho trovato , è il finale .... è adeguato ma come ho letto anche da commenti in rete è stato un po affrettato [ non è troncato , o buttato lii , tutta la storia segue un filo logico e non vi sono buchi ... ma poteva durare di + .... andare oltre i 16 volumi , ma hanno chiuso prima per contrasti tra autore ed editore ( in patria) ]

    ........

    mi ricordo che sono 16 volumi ...e le scan le ho finite in pochi giorni [= l'ho praticamente letto d'un fiato in 3 pomeriggi scarsi :asd: ]

    la mia opinione è buona , l'unica "pecca" che posso segnalare [ e che ho letto in diverse recensioni ] è la chiusura del manga [ dovuta , se non ricordo male a problemi tra editori ed autori ] ; il manga HA un finale ( chiaro e preciso ) ...
    la cosa che mi ha rattristato è il pensare alle potenzialità di trama ed avvenimenti che potevano scaturire [ hanno chiuso un enorme arco narrativo , potremmo pensarlo come la prima parte di yuyu hakusho ( è un esempio fatto male , ora come ora non mi viene altro ...non odiatemi XD ) ... se yuyu si fermava alla fine del torneo demoniaco ... non avremmo visto tutto il resto XD ]
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    eh, l'avevo detto io!^^
     
    Top
    .
  15. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ty Harlock ;)
    penso ke sarà 1 dei prossimi acquisti (nn so se per agosto xkè adesso esce la Villain's Week della DC Comics e partiranno fior fior di quattrini T_T )

    poi capirai a me YuYu mi è piaciuto tantissimo, quindi se mi dici ke gli scontri ricordano 1 po' quel genere allora °w°
     
    Top
    .
208 replies since 3/2/2013, 19:07   21307 views
  Share  
.