consigli manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_rayleigh @ 6/2/2013, 15:20) 
    ahahah è vero alessio stavo vedendo il primo capitolo gia si capisce di cosa parla oltre alle arti marziali ... xD
    comunque qualcuno di voi conosce un manga "breve" di circa 5 volumi ??

    EDIT: lasciate perdere l'ho trovato :asd:

    Giusto per curiosità marco mi potresti dire quale hai trovato? Anche io cerco qualche manga breve :D
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    ok, ma non è tanto breve, sono 10 volumi.. 80 capitoli circa, si chiama veritas è un manwha (manga koreano che si legge da sinistra verso destra) incentrato sulle arti marziali... ancora devo iniziare a leggerlo però... quindi non ti saprei dire... sennò donten prism solar car (che ha letto siryus) anche quello bello (sempre xkè l'ha detto lui, io lo devo legge) ... e da quel che ho capito è un volumetto solo... vedi te :)
     
    Top
    .
  3. DarkenShadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio fratello si sta comprando A Certain Magical Index, esce ogni 2 mesi ed è arrivato al numero 6, questo è l'unico manga presente in casa mia :)
     
    Top
    .
  4. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di leggere "Monster" di Naoki Urasawa. Non lo consiglio... lo straconsiglio.
    Qualcuno lo ha letto?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    io no, di cosa parla ?
     
    Top
    .
  6. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_rayleigh @ 10/2/2013, 22:36) 
    io no, di cosa parla ?

    di seguito, in breve, la trama

    Düsseldorf, 1986. Il giovane e brillante neurochirurgo giapponese Kenzo Tenma salva un bambino, Johan, da morte certa. Contemporaneamente si consumano nel presidio ospedaliero nel quale lavora il medico alcuni delitti di cui verrà accusato lo stesso Tenma, soprattutto da parte dell'ispettore di polizia Lunge. Nove anni dopo Johan commetterà una serie di efferati omicidi. Venuto a sapere che l'assassino è proprio Johan, Tenma decide di lasciarsi alle spalle il lavoro e gli amici per catturarlo e ucciderlo, per rimediare all'errore fatto nove anni prima e scagionarsi. Ma durante l'inseguimento il giovane chirurgo scoprirà che molte nubi sono addensate sul misterioso passato di Johan, che emergerà pian piano con una tragica verità, e che ha coinvolto anche la sorella di Johan, Nina.

    ho letto recensioni positive...
    il problema forse è reperirlo...
     
    Top
    .
  7. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakky_Tispenno @ 10/2/2013, 21:29) 
    Ho appena finito di leggere "Monster" di Naoki Urasawa. Non lo consiglio... lo straconsiglio.
    Qualcuno lo ha letto?

    ho reperito anche tutto Pluto...l'unico ke è VERAMENTE tosto da trovare è 20th century boys :S

    sono uno più bello dell'altro...ora in fumetteria è uscito YAWARA!, che dovrebbe essere il suo primo lavoro...xò lo stile e gli argomenti sn completamente diversi...non penso ke mi prenderà come gli altri...
    c'è da dire che il volumetto è piccolo e bello largo, con una sovraccoperta molto ben fatta e la carta utilizzata è 1 spettacolo...
    proprio per questo costa 7€ e valuterò MOOOLTO bene se proseguirlo o meno :S
     
    Top
    .
  8. hisagishuhei
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi mi hanno parlato benissimo di un altro manga: Planetes.
    Ho i primi 3 volumi, su un totale di 4. Esiste anche un anime che va in onda il giovedì sera su Rai 4. Non vi faccio una recensione perchè mi hanno detto che l'ordine temporaneo degli eventi del manga non è rispettato nell'anime, e quindi non voglio rischiare di spoilerarmi qualcosa (nel senso che gli argomenti sono quelli, ma non coincidono con l'ordine usato nell'anime).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    il manga di planetes non lo conosco ma la serie tv merita un occhiata [quindi immagino anche il manga :asd: ]

    tra i vari titoli citati fin ora mi viene in mente :

    btoon : c'è una trasposizione del manga in anime , che segue abbastanza fedelmente il manga .( e copre quasi tutto il manga tutt'ora uscito )

    fairy tail : ho già commentato nel topic apposito ...
    andate a leggerlo o vedere l'anime ( se non volete farlo non dite che non ve l'avevo consigliato :asd: )



    un titolo che ho letto qualche tempo fà è : Psyren ( concluso , 16 volumi). ne avevo parlato con Siryus ... ora non ho voglia di riscrivere tutto .... quindi vi incollo quello che all'epoca avevo detto XDD ..... ( :ph34r: all'epoca mi son tenuto + vago che potevo epr non spoilerare tutta la trama .... ma qualche anticipazione potrebbe essermi scappata ... )
    Parlando del manga , ( e cercando di non spoilerarti tuuttto) posso dire che gli elementi ricorrenti e caratterizzanti sono :
    - presnza di poteri esp ( telecinesi , pirolisi , etc..)
    - combattimenti
    - viaggi verso e da Psyren* [ su questo per ragioni di spoiler non dico altro ... ma a livello di trama sono una cosa molto importante ]
    - sentimenti [ niente amori gay naruto /sasukkia ! , ma vengono presentati odio, affetto , indifferenza , coraggio , altruismo ...etc ... ]

    i combattimenti sono "particolari" , all'ultimo sangue ( nel senso che si rischia la pelle ... e molti finiscono kaput ) ma non ci sono scene splatter , sventramenti in primo piano ...
    si usano armi e i poteri esp di cui ti parlavo prima [ quindi con la telecinesi si lanciano oggetti o si disintega un muro etc.

    oltre ai poteri esp ci sono anche delle capacità fisiche "potenziate" , ovvero tramite allenamento si potenziano i sensi , la forza fisica , la velocità .. e tali capacità variano da persona a persona .[ la spiegazione è + articolata ma sarebbe spoiler XDD ]

    Non ci sono milioni e milioni di protagonisti , e tutti quelli d'un certo spessore sono ben descritti [ o almeno così è per me ...onestamente non me ne fotte un piffero se <a> che ora ha 99 anni all'asilo lo pigliavano x il culo perdendoci millemila capitoli ... ma mi va bene se mi dicono che <ha avuto una vita difficile> sprecandoci il giusto numero di pagine ( pagine , non volumi alla naruto =_=... /OT) ]

    Gli scontri per alcuni versi mi ricordano molto yu yu hakusho ( nn so se conosci ... se non lo conosci ...recupera l'anime XD ) ... e mi piace
    C'è anche la giusta dose di investigazioni , mistero e pianificazione della mossa successiva .
    Non ci sono le sfere del drago resuscitatutti .... se muori ... resti morto , fine .
    Non vi sono maestri di karate , boxe o simili , niente combattimenti "corpo a corpo" basati su arti marziali o tecniche orientali , sono scontri "sporchi" . ogni mezzo è lecito ... anche insetti velenosi o mostri*
    *i mostri hanno un perchè e viene svelato in seguito ... quindi ora sorvolo XD


    Il cattivo , mi ricorda molto Light ( DN ) nel modo di porsi con il mondo e volerlo annientare / cambiare / dominare / adattare ai suoi piani ...

    Ci sono anche molti momenti di sdrammatizzazione con vignette un po comiche [ tipo con i personaggi con facce buffe e/o deformate che fanno battute o diventano dei diavoli xkè sono furiosi , ma sono ben mescolate nella storia e non invasive ]


    L'unica pecca che ho trovato , è il finale .... è adeguato ma come ho letto anche da commenti in rete è stato un po affrettato [ non è troncato , o buttato lii , tutta la storia segue un filo logico e non vi sono buchi ... ma poteva durare di + .... andare oltre i 16 volumi , ma hanno chiuso prima per contrasti tra autore ed editore ( in patria) ]


    avevo letto qualcosa di sekirei , maken-ki , sankarea ...
    ma poi mi son fermato x scarso reperimento di scan (ita) XD
    [p.s = ma c'è ancora qualche gruppo ita che li tratta ?? ]


    ò_ò e poche settimane fa ho scoperto l'esistenza del manga "ROSARIO-VAMPIRE II" .. che dovrebbe rappresentare il seguito delle serie anime omonime uscite alcuni anni faa .....
    u.u non vi stupite per il livello "culturale" ... le serie non erano da guardare per la trama :asd: ....
    tornando seri , sono rimasto colpito dal manga in quanto mi sembra + maturo ( come concetti ) dell amine ( e quindi immagino dalla prima parte dello stesso ?) ...
    ho letto qualche cap e probabilmente il tutto si concluderà lii XDD .


    un titolo che secondo me andrebbe preso in considerazione [ anche solo da valutare ] è Historys Strongest Disciple Kenichi
    ; anche qui , la prima parte è stata trasposta in anime [ 50 episodi] mentre la restante è ancora in corso .
    erano usciti rumori sul possibile prosegue del anime ...
    [io aspetto ò_ò ]
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    a psyren preferì gamaran! e credo di non avere ripensamenti in merito!;)
    a psyren sicuramente preferirò claymore...
    il genere di psyren è molto affascinante..ma dato che tu e altri mi hanno detto che alla fine perde molto...diciamo che ho lasciato stare!xD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,472
    Location
    terrestre , attualmente vaga nel cosmo...

    Status
    Anonymous
    claymore è un altro titolo degno di nota :sasa: [ se non ricordo male è ancora in corso ]

    ... se apprezzi il genere ci sarebbe anche berserk [ =____= ma ci vuole taaaaanta pazienza !! i capitolo escono con una lentezza massacrante ç_ç

    °° gamaran non ne ho mai sentito parlare [ o quantomeno al momento non lo ricordo ] ... la trama sembra promettere bene ...
    gli darò un occhiata [ visto che l'hai già letto , sai dirmi qualcosa in + ? ( se vuoi anche via pm per non spoilerare a tutto il mondo XD )
     
    Top
    .
  12. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Berserk esce ogni 3 mesi un volumetto piccolo (ogni 6 la collector) perché Miura (il mangaka) ha avuto il parkinson e quindi ora è ''un po' " in difficoltà con le tavole...

    claymore è veramente molto bello e per fortuna differisce dal finale dell'anime ke è totalmente inventato XD (in compenso anke l'anime è molto bello tralasciando il finale, quindi in caso vi voleste fare 1 idea è cmq ottimo materiale)
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    appena ho modo, e soprattutto tempo, creo un topic apposito x gamaran e altro..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    ok alè :) io a breve inizio DPSC, credo stasera ...
     
    Top
    .
  15. alexius81
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che a breve inizierò Claymore e Bakuman...
     
    Top
    .
208 replies since 3/2/2013, 19:07   21307 views
  Share  
.