consigli manga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shakky_Tispenno
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi vuole leggere qualcosa di diverso dai soliti shonen, consiglio caldamente Bakuman.
    Però vi avverto, scordatevi super poteri, combattimenti spettacolari e compagnia bella. I protagonisti di Bakuman sono due comuni esseri umani che inseguono il sogno di diventare mangaka.
    Bakuman è un manga che spiega i meccanismi del mercato dei fumetti giapponesi: in particolare come nascono i manga pubblicati sul Weekly Shonen Jump... molto interessante.
    In Giappone il manga si è concluso lo scorso aprile (20 Tankobon). Qui in Italia è edito da Panini Comics e la pubblicazione è arrivata al volume 18, quindi quasi concluso.
    Se qualcuno è interessato, apro una discussione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    tranquilla shakky, la discussione la puoi aprire anche se non ci sono interessati ... l'importante è che fai un bel topic completo :) comunque te lo hai letto ??? a che punto stai ??
     
    Top
    .
  3. PaInSaVe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakky_Tispenno @ 4/2/2013, 22:19) 
    Per chi vuole leggere qualcosa di diverso dai soliti shonen, consiglio caldamente Bakuman.
    Però vi avverto, scordatevi super poteri, combattimenti spettacolari e compagnia bella. I protagonisti di Bakuman sono due comuni esseri umani che inseguono il sogno di diventare mangaka.
    Bakuman è un manga che spiega i meccanismi del mercato dei fumetti giapponesi: in particolare come nascono i manga pubblicati sul Weekly Shonen Jump... molto interessante.
    In Giappone il manga si è concluso lo scorso aprile (20 Tankobon). Qui in Italia è edito da Panini Comics e la pubblicazione è arrivata al volume 18, quindi quasi concluso.
    Se qualcuno è interessato, apro una discussione.

    ne ho sentito parlare molto bene
     
    Top
    .
  4. Shakky_Tispenno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_rayleigh @ 4/2/2013, 22:22) 
    tranquilla shakky, la discussione la puoi aprire anche se non ci sono interessati ... l'importante è che fai un bel topic completo :) comunque te lo hai letto ??? a che punto stai ??

    Ah, ok :)
    Sì, ho letto i 18 volumi pubblicati dalla Panini.

    Edited by Shakky_Tispenno - 4/2/2013, 22:42
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    ah, consiglio di leggere: Donten Prism Solar car.
    un manga molto leggero, di 2 soli volumi. semplice, veloce e "significativo". =)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    perfetto, allora quando hai tempo se vuoi/puoi crea un topic :D
    io intanto mi sto mettendo sotto a rileggere l'attacco dei giganti poi passo ad altro, oggi ho cercato dei manga e uno devo dire che ha colto la mia attenzione :)

    è vero donten prism solar car devo legge !!!!!!!! grazie sirio x avermelo ricordato involontariamente ^^
     
    Top
    .
  7. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    consiglio agli appassionati del genere Ken il Guerriero/Berserk e anke agli ''storici'' (storici per modo di dire eh, sarebbe solo la base come periodo storico e personaggi)

    IL RE LUPO di Miura e Bronson....edito in 2 volumetti o nel formato MAXIMUM (come quelli di berserk grandi)

    per chi fosse interessato a conoscere il manga ke ha reso famoso Togashi (disegnatore di Hunter x Hunter) il nome è Yu degli Spettri (in italia) composto da 19 volumi, veramente un ottimo acquisto in caso non l'abbiate mai letto!

    per gli amanti di Fantasy (a partire dai libri ai giochi) consiglio CALDAMENTE Record of Lodoss War. Questo manga prende in pieno gli stile delle varie razze come elfi, nani ecc e delle classi (il berserker per esempio è dominato da 1 spirito della furia ke lo manda in modalità Berserker in determinate circostanze, inibendo il cervello del berserker e mandandolo su tutte le furie facendolo attaccare anke i compagni...insomma il VERO berserker)... combattimenti con draghi, elfi, maghi e chi più ne ha più ne metta!
    per quanto riguarda questa serie è edita dalla Panini in italia ed è divisa in varie serie da 3 volumi l'una (mi sembra ke siano 2-3 serie + 2 romanzi volendo)
     
    Top
    .
  8. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shakky_Tispenno @ 4/2/2013, 22:19) 
    Per chi vuole leggere qualcosa di diverso dai soliti shonen, consiglio caldamente Bakuman.
    Però vi avverto, scordatevi super poteri, combattimenti spettacolari e compagnia bella. I protagonisti di Bakuman sono due comuni esseri umani che inseguono il sogno di diventare mangaka.
    Bakuman è un manga che spiega i meccanismi del mercato dei fumetti giapponesi: in particolare come nascono i manga pubblicati sul Weekly Shonen Jump... molto interessante.
    In Giappone il manga si è concluso lo scorso aprile (20 Tankobon). Qui in Italia è edito da Panini Comics e la pubblicazione è arrivata al volume 18, quindi quasi concluso.
    Se qualcuno è interessato, apro una discussione.

    ne ho sentito parlare benissimo anche io, ma non mi ci sono mai avvicinato.
    comunque, come ha detto Marco, puoi aprire il relativo topic per una discussione più approfondita.
    chissà che non mi convinca a leggerlo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    raga avete mai sentito parlare di: the breaker ?? sapete com'è-di cosa parla xD? so solo che è un manwha (manga koreano xD) e che ad alcuni piace molto ...
     
    Top
    .
  10. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marco_rayleigh @ 5/2/2013, 19:28) 
    raga avete mai sentito parlare di: the breaker ?? sapete com'è-di cosa parla xD? so solo che è un manwha (manga koreano xD) e che ad alcuni piace molto ...

    è un manga coreano sulle arti marziali.
    in Italia è stato pubblicato da Star Comics tra il 2011 ed il 2012.
    su Wikipedia trovi facilmente la trama.
    io l'ho letta, sembra davvero interessante...
     
    Top
    .
  11. alexius81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comunque la Star Comics credo abbia creato una vera e propria testata dedicata esclusivamente ai manga coreani.
    è in corso di pubblicazione, infatti, Monk, del quale, se siete interessati, domani aprirei il relativo topic.
    è sempre sul genere delle arti marziali, ma con delle sfumature demenziali...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    direi molto indirizzato sul sesso! lol
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    ahahah è vero alessio stavo vedendo il primo capitolo gia si capisce di cosa parla oltre alle arti marziali ... xD
    comunque qualcuno di voi conosce un manga "breve" di circa 5 volumi ??

    EDIT: lasciate perdere l'ho trovato :asd:

    Edited by marco_rayleigh - 6/2/2013, 15:53
     
    Top
    .
  14. alexius81
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

    Per chi non lo sapesse, da qualche giorno è disponibile in fumetteria il primo numero di FATE / ZERO, prequel di FATE STAY NIGHT...

    edito da Star Comics
     
    Top
    .
  15. Eligor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh già, è uscito proprio oggi (oggi 6,ma la data ufficiale è il 7)
    già comprato e già letto :P
     
    Top
    .
208 replies since 3/2/2013, 19:07   21307 views
  Share  
.