About Us

parliamo un po' di noi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FeedYourHead
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Xerxes Drake @ 12/2/2014, 13:35) 
    A questo punto vogliamo (voglio) sapere i difetti LoL


    ps Come sei messa con il giappo?

    Richiesta n°1
    eh ehm.... la testardaggine penso sia il mio difetto peggiore... Son disordinata fino al midollo, ho la lingua più lunga delle mie braccia: se mi viene a mente qualcosa da dire, non riesco a trattenermi (certo, questo è anche un pregio, perché comunque mi viene naturale dire le cose in faccia, ma spesso comporta problematiche evitabili), sono curiosa fino all'inverosimile (anche questo può essere un pregio, ma fino ad un certo punto, dopo un po' mi rendo conto anche da sola di scassare i c*****i, e nonostante tutto, non riesco a placare la mia sete xD), vivo nel mio mondo, nel senso che se una persona mi fa domande, mi chiede cose mentre sono a fare altro, può continuare a chiedermele fino a perdere la voce, è come se non la sentissi; alle volte, mi definisco un controsenso naturale: creo teorie dal nulla, e vivo per sfatarle. Se a questo poi ci aggiungi il fatto che studio filosofia, diventa una faccenda complicata xD


    Richiesta n°2
    Allora, ho imparato sia gli Hiragana e i Katakana (se una frase è scritta con questi alfabeti so leggerla, e, quando ho fortuna, riesco pure a capirne il significato xD), adesso mi sto piano piano avvicinando ai kanji, sto imparando un po' di vocaboli, e nel mentre cerco di imparare la grammatica giapponese (verbi, preposizioni, congiunzioni, bla bla bla). Riesco a tradurre frasi semplici, se non ci sono troppi kanji indecifrabili a complicarmi la vita.
    Lo studi anche te?

    Grazie a tutti per aver apprezzato la mia presentazione ^^
    p.s. come vi sarete accorti, ho scarse capacità di sintesi.....
     
    Top
    .
  2. Xerxes Drake
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai, a parte quello della filosofia gli altri non sono difetti... Perché ce li ho più o meno anch'io xD

    Si, filosofia è un difetto... Stacce u_ù
    Ahahahahahahahah XD


    Yep, ne so qualcosa... Iniziato ad imparare per passione poi usato sempre più perché sono in un gruppo di traduzione manga (attualmente in una pausa che non abbiamo idea quando terminerà xD), a fine sessione prevedo di riprenderne lo studio (e probabilmente anche le traduzioni) ^^
    Il katakana lo imparai all'inizio ma ormai non lo ricordo quasi più perché poco usato generalmente LoL
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Mod Glob
    Posts
    12,453
    Location
    arcipelago sabaody

    Status
    Offline
    Bravissima Alice, ottima presentazione :)
     
    Top
    .
  4. hisagishuhei
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la presentazione!
    Se ti verranno in mente altre cose, aggiungile al post.
    Ebbene sì, anche io sono curioso fino all'inverosimile :D
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    A me una cosa che può sembrare scontata ai più è il fatto che tu conosca bene l'italiano XD
    In molti non lo conoscono!!
    ehehehe

    Per la parte relativa ai latticini, sorvolo!!
    ehehehe
     
    Top
    .
  6. lordg
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 12/2/2014, 20:57) 
    Per la parte relativa ai latticini, sorvolo!!
    ehehehe

    eccola la mitica coda di paglia del Maestro :asd:
     
    Top
    .
  7. Xerxes Drake
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hisagishuhei @ 12/2/2014, 20:30) 
    Complimenti per la presentazione!
    Se ti verranno in mente altre cose, aggiungile al post.
    Ebbene sì, anche io sono curioso fino all'inverosimile :D

    A proposito, dovrei modificare il mio...
    Se e quando ne avrò voglia XD
     
    Top
    .
  8. bravamera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FeedYourHead @ 12/2/2014, 14:33)
    CITAZIONE (Xerxes Drake @ 12/2/2014, 13:35) 
    A questo punto vogliamo (voglio) sapere i difetti LoL


    ps Come sei messa con il giappo?

    Richiesta n°1
    eh ehm.... la testardaggine penso sia il mio difetto peggiore... Son disordinata fino al midollo, ho la lingua più lunga delle mie braccia: se mi viene a mente qualcosa da dire, non riesco a trattenermi (certo, questo è anche un pregio, perché comunque mi viene naturale dire le cose in faccia, ma spesso comporta problematiche evitabili), sono curiosa fino all'inverosimile (anche questo può essere un pregio, ma fino ad un certo punto, dopo un po' mi rendo conto anche da sola di scassare i c*****i, e nonostante tutto, non riesco a placare la mia sete xD), vivo nel mio mondo, nel senso che se una persona mi fa domande, mi chiede cose mentre sono a fare altro, può continuare a chiedermele fino a perdere la voce, è come se non la sentissi; alle volte, mi definisco un controsenso naturale: creo teorie dal nulla, e vivo per sfatarle. Se a questo poi ci aggiungi il fatto che studio filosofia, diventa una faccenda complicata xD

    ma allora sei un maschio...?!!? O.o :P
    scherzo..

    bella presentazione. :D

    figo che abbia fatto esperienze all'estero.. ti apre la mente e ti fa sperare in qualcosa di meglio. :)
    cosa ti è piaciuto di più della cultura olandese??
     
    Top
    .
172 replies since 30/10/2012, 14:58   6759 views
  Share  
.