CITAZIONE
1
Capitolo 680: Il Capo della Base G-5 della Marina, "Bambù Demoniaco" Vergo
Miniavventure n° 20: Il Kehihihihi di Caribou nel Nuovo Mondo
Vol. 6: Nelle profondità marine alla velocità di un uomo-pesce
2
Box: Passaggio di collegamento tr gli Edifici A e B
Barbabruna: Anf... Anf... / Ha sacrificato il suo Istituto di Ricerca per permettere al gas di entrare!!
Zoro: Non possiamo ancora stare tranquilli! Sbrigati, Barbabruna!!
Barbabruna: Mi siete tutti sopra?!! / Siete piuttosto pesanti!!
Zoro: Mi dispiace molto, ti prego di resistere...!! / Non avevamo altra scelta!! // Siamo stanchi, camminare sarebbe stata una vera scocciatura.
Barbabruna: E' la scusa peggiore che abbia mai sentito!! Scendete!!
3
Kin: Hai detto di chiamarti Barbabruna-dono, giusto? / Mi spiace chiederti questo favore, / ma voglio salvare mio figlio Momonosuke il prima possibile!! // Ma soprattutto, ho corso così tanto che non ho nessuna voglia di farlo ancora!!
Barbabruna: Scendete, maledetti!! Siete forse stupidi?!! / Pant / Anf
Zoro: All'interno dell'Istituto fa troppo caldo per indossare il cappotto.
Robin: Potresti avere di nuovo freddo, sai?
Usopp: Tienilo da parte.
Barbabruna: Vi state proprio rilassando!! Se non siete feriti, correte con le vostre gambe!!!
Brook: Ho fame.
Kin: Io sono un samurai, non ho mai fame!!
Barbabruna: Ad ogni modo, i nostri obiettivi dono diversi!! Una volta raggiunta la Stazione Militare, / Anf / vi butterò giù e me ne andrò!! Pant, Anf
Brook: Barbabruna-san, hai qualcosa da mangiare?
Barbabruna: Chiudi il becco!! / Anf... Anf...
4
Box: All'interno del terzo Istituto di Ricerca, nel passaggio tra gli Edifici A e B
Schema: Passaggio tra gli Edifici A e B / Barbabruna e i Cappello di Paglia / Edificio B / Tashigi e il G-5 / Edificio A
Marines: Andiamo avanti, Capitano-chan!! / Si pensava che Punk Hazard fosse interdetta, ma stavano creando quell'arma terribile.
Tashigi: .......
Marines: Se non facciamo qualcosa, il mondo sarà in pericolo!! // Dobbiamo andare via da quest'isola ed informare le altre truppe!!! / Se non facciamo ritorno alla Base, / gli sforzi di tutti saranno stati vani!!
5
Tashigi: Chiedo scusa... Capisco cosa volete dire. Andiamo!!
Marines: Un momento!! C'è qualcosa sul soffitto?!! / Eh...? // Gyaaaaa!! // Che creatura è quella?!! / Non è quell'affare che si sono portati dietro i Cappello di Paglia?! / Com'è arrivato qui...?! // E' una specie di lucertola?
Tashigi: Ho letto da qualche parte che su Punk Hazard esistono i draghi!!
6
Marines: I draghi?!
Tashigi: Sì. Il Dr. Vegapunk ha ricreato artificialmente tali bestie mitologiche... / ...per sorvegliare e proteggere l'isola!!
Marines: Quando l'ho visto prima, / non aveva quella faccia spaventosa!!! // E' pericoloso, scappiamo!!!
SFX: Bang!! Bang!!
Marines: ?!! // Li ha schivati?!! // !
7
Marines: ?!! / Wooaahh!! // Oh cielo, quello è acciaio!! Non voglio essere morso da quelle fauci...
Drago: ?!!
Marines: Scappiamo nell'Edificio B!!! // Vola, è veloce, sputa fuoco!! / E mastica l'acciaio!! Che razza di mostro è?!!
Drago: ??!
8
Marines: Uaaahhh!! / Eh? // Cosa?
Drago: Grrrrr
Marines: E' volato via...? / Sembra che abbia fretta. // Ci sono dei rumori provenienti dall'uscita del passaggio...
Tashigi: .......?
Marines: Capitano Tashigi!! Dovresti essere felice!! / Su Punk Hazard ci sono validi rinforzi!! / Ah!! Eh? Davvero? / E' incredibile!!
Tashigi: Eh...?
Marines: Grandioso!!! Ora siamo salvi!!
Tashigi: ?
9
Marines: Capitano-chan, guarda!! Il Vice Ammiraglio Vergo è venuto ad aiutarci!!
Tashigi: ?!!
Marines: Qualcuno dev'essere riuscito a mandare un messaggio prima che ci fossero rubati i Lumacofoni!! / Significa che anche il QG sa tutto, Vice Ammiraglio?! / Quanti soldati manderanno come rinforzi?!!
Tashigi: .........!! / (Vergo...!!!)
Marines: I Vice Ammiragli Smo-yan e Vergo!! I due più forti del G-5!! Adesso siamo imbattibili!!
Tashigi: No...!! Scappate, tutti quanti...
10
Marines: ?!! / ??! // Eh...? // Eh?! / Gyaaa!! / Eh?? / Ahhh!!
11
Marine: ? V-Vice Ammiraglio Vergo, hanno commesso qualche errore?! / Suppongo li voglia punire... / ...ma, se usa il suo Shigan, / moriranno... // Gyaaaaa!!
Tashigi: .......
Flashback!Vergo: Benvenuti. Ho sentito parlare di te, / Commodoro Smoker. / I soldati del G-5 sono rozzi e non propriamente svegli... / ...tuttavia, stando con loro per un po', capirai che non sono male come si dice in giro. // Un giorno, / potresti persino affezionarti a loro.
Flashback!Tashigi: Dov'è il Vice Ammiraglio Vergo?
Flashback!Marine: A volte torna improvvisamente nella sua città natale. / Sua sorella minore è malata e lui ci tiene molto.
12
Flashback!Donna: Come fate a definirvi Marines?!
Flashback!Vergo: Mi scusi, la responsabilità degli errori dei miei sottoposti è mia. Sistemerò la cosa nel miglior modo possibile...!!
Flashback!Tashigi: Vice Ammiraglio Vergo, l'altro giorno c'è stata una segnalazione sul rapimento di un bambino...
Flashback!Vergo: Sì... Ho indagato, ma sembra che fosse fasulla. // Per un genitore, la morte del proprio figlio è terribile da accettare. / Pensare che possano solo essere stati rapiti dà loro speranza. / Un giorno, quando sarai un genitore, capirai anche tu.
Flashback!Tashigi: E' proprio così...?
Tashigi: Allontanatevi tutti!! / Non è l'uomo che credevate di conoscere!!
13
Tashigi: Per molto tempo... // ...è stato... / Ugh...
Marines: Capitano-chan!!
Tashigi: Aaaghh!!
Marines: Capitano-chan!!! // Questo tizio è un impostore!!! / Vergo-san non avrebbe mai fatto nulla del genere!!! / E' un travestimento? Una specie di potere?! / Smetti d'imitarlo!!! // Vice Ammiraglio Vergo...!!
14
Marines: Lui ha sempre tenuto a noi, anche se eravamo un branco di buoni a nulla... / E' umano ed onesto!! Smetti di far finta d'essere lui, impostore!!! // !!
Tashigi: (Non riesco neanche a parlare...) / ........!! // (Basta, per favore...!! / Ci salvi, Smoker-san!!!) // ?!
Vergo: ?! / Tu chi sei?
Sanji: Una signorina...
15
Sanji: ...mi sta chiamando!!!
Vergo: ?!!
Marines: !! / Un Cappello di Paglia!! / Cosa ci fa un pirata qui?!
Sanji: Ho sentito il suono... delle lacrime di una donna che cadono.
16
Box: All'interno dell'Edificio B, persone sopra il Barbabruna Bus
Usopp: .......... // L'espressione di Sanji è cambiata e se n'è andato...
Zoro: E' a causa di una strana aura apparsa dietro di noi. / Lasciamolo stare!!
Kin: Hm?
Brook: Ah...!! Il drago-san!!
Nami: Sembra un po' diverso. // I suoi occhi lo sono...!!
Barbabruna: L'effetto del sedativo dev'essere svanito. // Anf... Anf... I più piccoli sono stati sviluppati in seguito e meglio. / Sono più veloci, e i loro corpi sono più robusti!! Sta per attaccarci!!
17
Box: Nel frattempo, Rufy e Smoker hanno preceduto gli altri, / sono riusciti ad attraversare l'Edificio B e si stanno avvicinando al laboratorio di Caesar.
Rufy: Hogigigigigigi
SFX: Puff Puff
Box: Laboratorio di Caesar
M: Cosa diavolo sta facendo Vergo?!! / Mi serve il G-5 per il mio esperimento!!! / Devo ucciderli con lo Shinokuni, dannazione!! // Sigilla l'uscita del passaggio dove si trova il G-5 ora e fai entrare il gas dall'altro ingresso!!
Mone: Con dentro Vergo?
M: Non m'importa della vita di quell'idiota!! Fallo!!!
18-19
Rufy: Anf... Anf... Pant... Pant... / Coff / Anf... Anf... / Anf... Pant...
Smoker: Ascolta.
Rufy: No!! Aspetta un attimo! Anf Anf...!! / Ho corso... così veloce da incendiare il pavimento!! Pant // Non è giusto... Anf... Anf... Tu puoi svolazzare con quel fumo leggero... Pant
Smoker: Ok, ascolta.
Rufy: Ho detto aspetta. / Anf... Ti dirò io quando ci sono. // Pant... Ok, mi sono un po' ripreso.
Campanello: Din Don
Rufy: Anf... Anf... // Ehi!! Non ti ho ancora detto che ci sono!! Pant Pant
Smoker: Ascolta, Vergo è il mio avversario!!
Rufy: Anf... Anf... Lo so, io prenderò Caesar. / Non toccarlo, ok?! Anf... Anf... // Anf Anf
M: ?!
Rufy: Ah, il mio è qui.
Smoker: Accidenti.
M: Oh? // ?!!
Rufy: Non ti lascerò scappare di nuovo!!! / Caesaaar!!!!
M: Shugooooo!!