Legenda differenze versioni episodi by OPF-Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zoro lo spadaccino96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dc_gem @ 9/4/2012, 13:55) 
    Ottimo grazie mille!;)...ora la domanda/speranza è...le fx usciranno anche per i primi episodi visto che li state rifacendo dall'inizio? e con che cadenza più o meno?:D

    La prossima volta che hai un quesito ponilo qui: ;) https://opf-italia.forumfree.it/?t=51658141
    Per quanto riguarda gli episodi di One Piece, sembra che molti utenti non abbiano compreso bene la situazione.Gli episodi che OPF sta rifacendo usciranno con cadenza settimanale e saranno definitivi(non uscirà nessuna fx di queste puntate)per il semplice fatto che SONO GIÀ FX.Se provi a scaricare l'episodio 01 rifatto ti accorgerai che ci sono già tutti gli effetti delle FX!I testi sono stati inoltre ricorretti e migliorati per offrire il massimo della qualità.Spero di essere stato chiaro! :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Si grazie mille...era quello che volevo sentirmi dire!!!:D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    395

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FranceBB @ 18/3/2012, 09:00) 
    Giusto, differenza tra avi ed mp4, ora la spiego, cmq sì, ora ti basterà linkare la pagina xD

    Mi scuso in anticipo nel caso dovessi sbagliarmi... ma dove sta scritta questa differenza?... io non la trovo da nessuna parte...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    A pari dimensione le mp4 offrono migliore qualità delle avi in quanto le mp4 utilizzano il codec h264 mentre le avi utilizzano l' xvid (h263). Tuttavia le mp4 hanno bisogno di molta più potenza (di processore) in fase di decodificazione (visualizzazione) in quanto è un formato compresso. Inoltre, l' h263 delle avi, a prescindere dal bitrate, può artefattare (spixellare) nelle scene di movimento rapido, mentre con l' 264 delle mp4 la possibilità è praticamente nulla. Insomma, l' mp4 è migliore su tutti i fronti, il suo unico problema è la compatibilità e la grande mole di potenza richiesta in decodificazione. Se uno ha il pc abbastanza potente e i codec installati (consiglio quelli di media player classic), allora può vedersi le mp4 che non artefattano e sono più leggere in MB. Mentre se uno ha un pc vecchio ma non vuole rinunciare ad alte definizioni, allora può usare l' avi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    395

    Status
    Offline
    Grazie per il chiarimento, ho fatto bene fino ad ora ha scaricare sempre le versioni in .mp4 :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Lo chiedo qui perchè inerente al topic...ma vorrei capire se le puntate rifatte dalla 207 fino alla 231 in HD...sono anche FX?
    Perchè mi è stato detto che quelle dalla 001 in poi saranno definitive e sono già FX...così ho pensato che siccome anche dalla 207 alla 231 e dalla 313 alla 521 sono definitive magari anche per queste la versione HD è già FX...o mi sbaglio? E poi come mai solo fino alla 521 e non fino all'ultima puntata?

    Grazie
     
    Top
    .
  7. _Rufy_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vieni qui che ormai la discussione si è riscaldata eheh :) sono solo 2 paginine quindi se leggi dall'inizio ci capirai qualcosa di più..
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    Grazie...mi sto sentendo male...mi gira la testa...:(
     
    Top
    .
  9. Dottor_Male
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, è la prima volta che posto sul forum e lo faccio per lasciare una critica e di conseguenza un consiglio (e per quanto mi riguarda, anche una preghiera! Spero sia il posto giusto, in tag mi hanno consigliato questo topic :) ):
    Da quando la ghigliottina federale si è abbattuta su megaupload sono giorni difficili per tutti, ma credo che la rete metta ancora molto a disposizione.
    In relazione alle puntate di One Piece che rilasciate vorrei consigliare l'utilizzo di altri servizi di hosting o, se non possibile o non popolare, di aggiungerne di altri. Mi spiego meglio, facendo riferimento alla mia esperienza di utente: trovo Depositfiles un servizio davvero scadente per le finalità di un gruppo di fansubbers, il download per i membri free è lento e il loro staff elimina velocemente i file (vedete ad esempio la nuova versione HD della puntata 004, l'avete rilasciata relativamente da poco e già tutti i link sono inutilizzabili), personalmente è una piaga e mi dispero ogni volta che sono costretto ad utilizzarlo;
    poi, non so per quale motivo e probabilmente è un problema mio, ma Filefat è inutilizzabile: sia che scarichi dal link diretto, sia che utilizzi JDownloader i file che scarico escono inesorabilmente corrotti.
    Inoltre, da studente universitario, come credo molti altri vostri utenti, mi ritrovo spesso a scaricare dall'università, sia per sfruttare l'ottima connessione, sia perché mi ritrovo in facoltà anche 10 ore al giorno. Proprio per questo motivo la maggior parte dei siti di filehosting sono inutilizzabili poiché data la connessione comune a tutta l'università si trova sempre tempi di attesa lunghi perché l'IP sta già scaricando. E purtroppo visto che anche i file torrent sono caricati su questi siti, anche utilizzare torrent risulta molto difficile, se non impossibile.

    Pertanto vorrei che prendeste in considerazione l'utilizzo di altri servizi, che nella mia esperienza si sono rivelati migliori e più comodi.
    Per l'upload:
    MEDIAFIRE: a mio parere di gran lunga il migliore, la velocità non è limitata, NON ha gli odiatissimi captcha, funziona brillantemente con JDownloader (permette anche di riprendere i download interrotti), non richiede l'iscrizione, i file non scadono, permette più upload contemporaneamente, e, cosa ottima, permette anche più download simultanei visto che non ha il controllo dell'IP (cosa che lo rende adatto anche per l'utilizzo all'università, per quel problema che ho esposto sopra). L'unico inconveniente è che senza un account premium il limite di upload è di file di 200mb (però se ne possonoc aricare quanti se ne vogliono, ottimo per un gruppo che fa tante release). Quindi rimarrebbe perfetto per puntate SD, file torrent e capitoli manga.
    Se poi con le donazioni riuscite ad acquistare un account premium il limite diventa di 2GB, è perfetto. Utilizzatelo quando possibile, per favore!

    Altri siti di hosting con cui mi sono trovato bene sono Rapidgator e soprattutto hotfile che pure è davvero buono (veloce e senza captcha) che però è nel mirino della MPAA (tuttavia il rischio c'è sempre, ad oggi funziona ancora, ad esempio la puntata 8 di One Piece si scarica perfettamente, e comunque meglio rischiare così che avere un Depositfile che ti fa durare i file una settimana e poi li elimina in molti casi).

    Come ultima cosa vorrei anche suggerire l'adozione di una seconda forma di rilascio per i torrent, i tracker gratuiti. Uploadare un file torrent richiede pochissimo tempo e tracker come nyaatorrents sono eccellenti (non richiedono la registazione per l'upload, si scaricano direttamente da server senza passare per servizi di hosting, i torrent non vengono mai cancellati, funziona all'università :D:D:D ). Ho sentito ben parlare anche di bakabt, non l'ho provato, ma potrebbe essere un altro buon canale di distribuzione, potete dare un'occhiata. Poi ci sarebbe TNTVillage anche se è meno pratico visto che richiede la registrazione, forse lo conoscete già, bisogna vedere le regole della comunità. In ogni caso, prendete in considerazione l'utilizzo dei tracker, per favore!

    Se mi viene altro, torno in questo topic :D

    Ciao e buon lavoro.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    purtroppo ho letto metà del tutto xk devo tornare al lavoro..intanto xò posso risponederti su qlkosina...
    usiamo depositfile xk ogni 1000 download lo staff ci prende qualcosina che serve x mandare avanti la baracca..altrimenti niente puntate lol...
    io solitamente utilizzo depositfile..a me va lento x le normali puntate..1oretta e mezza...ok...xò x i torrent ci metto 40secondi...non la vedo una grande attesa...sinceramente a me non cambia nulla...
    a NB: non è lo staff di deposi che cancella!ma qualche STRONZO che segnala i link di OPFItalia come infrangimento di copyright.,....così lo staff li cancella direttamente (visto i tempi k corrono!)quindi la colpa non è ne nostra,ne dello staff di DF...bensì di qualche intelligentone (probabilmente qualche forum concorrente...tipo i NIF <.<)

    su filefat non so che dirti xk mi sa k solo una volta c'ho scaricato....
    cmq qualcuno dei "piani alti" probabile k interverrà x risponderti..scusat ma ora devo tornà a lavorà!bye!
     
    Top
    .
  11. Ener_Soter
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dottor_Male @ 11/5/2012, 00:04) 
    Salve, è la prima volta che posto sul forum e lo faccio per lasciare una critica e di conseguenza un consiglio (e per quanto mi riguarda, anche una preghiera! Spero sia il posto giusto, in tag mi hanno consigliato questo topic :) ):
    Da quando la ghigliottina federale si è abbattuta su megaupload sono giorni difficili per tutti, ma credo che la rete metta ancora molto a disposizione.
    In relazione alle puntate di One Piece che rilasciate vorrei consigliare l'utilizzo di altri servizi di hosting o, se non possibile o non popolare, di aggiungerne di altri. Mi spiego meglio, facendo riferimento alla mia esperienza di utente: trovo Depositfiles un servizio davvero scadente per le finalità di un gruppo di fansubbers, il download per i membri free è lento e il loro staff elimina velocemente i file (vedete ad esempio la nuova versione HD della puntata 004, l'avete rilasciata relativamente da poco e già tutti i link sono inutilizzabili), personalmente è una piaga e mi dispero ogni volta che sono costretto ad utilizzarlo;
    poi, non so per quale motivo e probabilmente è un problema mio, ma Filefat è inutilizzabile: sia che scarichi dal link diretto, sia che utilizzi JDownloader i file che scarico escono inesorabilmente corrotti.
    Inoltre, da studente universitario, come credo molti altri vostri utenti, mi ritrovo spesso a scaricare dall'università, sia per sfruttare l'ottima connessione, sia perché mi ritrovo in facoltà anche 10 ore al giorno. Proprio per questo motivo la maggior parte dei siti di filehosting sono inutilizzabili poiché data la connessione comune a tutta l'università si trova sempre tempi di attesa lunghi perché l'IP sta già scaricando. E purtroppo visto che anche i file torrent sono caricati su questi siti, anche utilizzare torrent risulta molto difficile, se non impossibile.

    Pertanto vorrei che prendeste in considerazione l'utilizzo di altri servizi, che nella mia esperienza si sono rivelati migliori e più comodi.
    Per l'upload:
    MEDIAFIRE: a mio parere di gran lunga il migliore, la velocità non è limitata, NON ha gli odiatissimi captcha, funziona brillantemente con JDownloader (permette anche di riprendere i download interrotti), non richiede l'iscrizione, i file non scadono, permette più upload contemporaneamente, e, cosa ottima, permette anche più download simultanei visto che non ha il controllo dell'IP (cosa che lo rende adatto anche per l'utilizzo all'università, per quel problema che ho esposto sopra). L'unico inconveniente è che senza un account premium il limite di upload è di file di 200mb (però se ne possonoc aricare quanti se ne vogliono, ottimo per un gruppo che fa tante release). Quindi rimarrebbe perfetto per puntate SD, file torrent e capitoli manga.
    Se poi con le donazioni riuscite ad acquistare un account premium il limite diventa di 2GB, è perfetto. Utilizzatelo quando possibile, per favore!

    Altri siti di hosting con cui mi sono trovato bene sono Rapidgator e soprattutto hotfile che pure è davvero buono (veloce e senza captcha) che però è nel mirino della MPAA (tuttavia il rischio c'è sempre, ad oggi funziona ancora, ad esempio la puntata 8 di One Piece si scarica perfettamente, e comunque meglio rischiare così che avere un Depositfile che ti fa durare i file una settimana e poi li elimina in molti casi).

    Come ultima cosa vorrei anche suggerire l'adozione di una seconda forma di rilascio per i torrent, i tracker gratuiti. Uploadare un file torrent richiede pochissimo tempo e tracker come nyaatorrents sono eccellenti (non richiedono la registazione per l'upload, si scaricano direttamente da server senza passare per servizi di hosting, i torrent non vengono mai cancellati, funziona all'università :D:D:D ). Ho sentito ben parlare anche di bakabt, non l'ho provato, ma potrebbe essere un altro buon canale di distribuzione, potete dare un'occhiata. Poi ci sarebbe TNTVillage anche se è meno pratico visto che richiede la registrazione, forse lo conoscete già, bisogna vedere le regole della comunità. In ogni caso, prendete in considerazione l'utilizzo dei tracker, per favore!

    Se mi viene altro, torno in questo topic :D

    Ciao e buon lavoro.

    Come già scrittoti da Siryus, punto focale e dirimente della questione è la possibilità di guadagno e quindi di mantenimento in essere di questa struttura. Di qui la scelta di certi siti di file hosting non eccelsi, il rigetto di altri più buoni.

    Bisogna fare di necessità virtù. :)

    N.B. Ultimamente Rapidgator è stato utilizzato!

    P.S. Mi scuso per la forte approssimazione e genericità. Spero anch'io ti risponda qualcuno più competente -bada comunque che l'antifona resterebbe immutata-.
     
    Top
    .
  12. Dottor_Male
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, comprendo, almeno c'è un valido motivo dietro questa scelta. Se serve per autosostenervi allora non posso criticare l'adozione di Depositfiles, del resto voi stessi siete "costretti".
    Certo che trovo tristissimo che altri gruppi segnalino i link per farli rimuovere e quindi danneggiarvi, questo è un mondo fatto di appassionati che condividono lo stesso interesse, non c'è nessuna gara e nessun premio in palio, che cosa triste!

    VIsto che dunque non si può fare a meno, ahimé, di depostifile, c'è una possibilità almeno di sotituire o integrare filefat? Non dico uno troppo migliore (finirebbe per togliere tutti i download agli altri link, giustamente), ma almeno uno che funzioni (con filefat mi escono praticamente sempre i file corrotti e a causa dei link cancellati su deposit finisce che non riesca proprio a scaricare la puntata, come è successo per One Piece Special Edition 004). Comprendo benissimo le vostre esigenze e sono dalla vostra parte, ma se le release diventano indisponibili ci andiamo a perdere tutti :)

    Altra cosa, per aiutare il finanziamento, perché non preparate dei file (piccoli quanto basta per poterli caricare su depositfiles) che gli utenti possono scaricare per sostenervi (magari con i link diretti in uno specchietto in home page e sul forum)? Non ricordo se l'avete già fatto o se l'ho visto fare altrove, ma meglio dare un consiglio inutile che rischiare di non darlo per niente :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    254

    Status
    Offline
    C'è già il file di supporto;)
     
    Top
    .
  14. Dottor_Male
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dc_gem @ 12/5/2012, 22:43) 
    C'è già il file di supporto;)

    Come immaginavo :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    28,898
    Location
    a Roma solo la LAZIO!!

    Status
    Offline
    puoi scaricarlo 1 volta al dì...o ank di + se vuoi...e ciò favorirà la nostra crescita!!=)
    x l'altra fil host appena sento france gli dico di chiedere a mugiwara =)
     
    Top
    .
52 replies since 17/3/2012, 21:10   10110 views
  Share  
.