In che epoca è ambientato One Piece?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous
    E se OP non fosse ambientato nel passato, ma nel "futuro"??? Se proprio dobbiamo inserire questa storia nella "nostra" Storia, io direi nel futuro, così si spiegherebbe la presenza di certe tecnologie avanzate in un mondo "arretrato"! Si parla tanto di riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacci, magari il mondo di OP è la nostra Terra tra qualche millennio! :lol: Ed essendo un mondo quasi interamente ricoperto d'acqua, le navi sono l'unico mezzo di trasporto e di conseguenza si è sviluppata una nuova era della pirateria!

    Magari scopriremo che quel regno scomparso nei cento anni di buio era qualche nostra nazione... :ahahah:

    Ma... più semplicemente il mondo di OP non c'entra una mazza col nostro! :asd: Oda non sta scrivendo mica un'opera storica!!! :dsa:
     
    Top
    .
  2. Marco_The Phoenix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    One Piece a mio parere affronta epoche diverse, cioè è un misto tra passato presente e futuro; poi un altro fattore che influisce maggiormente è il luogo, perchè come si è notato quando sono stati divisi, vedevi tipo chopper spedito su un isola dove ci sono degli per cosi dire aborigeni, mentre franky fu spedito in un paese molto piu avanzato e tecnologico, addirittura il tapi roulant per spostarsi dentro casa (cosa altamente futuristica XD), quindi secondo me dipende molto dalle varie ambientazioni in cui l'anime viene disegnato e mostrato ai nostri occhi, perciò possono capitare episodi in cui l'ambientazione sembra del passato, altre presente e quindi altre future ;) :D
     
    Top
    .
  3. Red-Haired Shanks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premettendo che il mondo e' diverso dal nostro quindi e' un po' difficile fare un paragone(diversi animali, diversi poteri, diverse specie umane e poi e' un manga!!!!!) io credo che equivalga al nostro 1500-1600 che e' stata anke la nostra era della pirateria e considerando anke le armi e il modo di spostarsi.
     
    Top
    .
  4. Phoebe_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E se OP non fosse ambientato nel passato, ma nel "futuro"??? Se proprio dobbiamo inserire questa storia nella "nostra" Storia, io direi nel futuro, così si spiegherebbe la presenza di certe tecnologie avanzate in un mondo "arretrato"! Si parla tanto di riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacci, magari il mondo di OP è la nostra Terra tra qualche millennio! Ed essendo un mondo quasi interamente ricoperto d'acqua, le navi sono l'unico mezzo di trasporto e di conseguenza si è sviluppata una nuova era della pirateria!

    Magari scopriremo che quel regno scomparso nei cento anni di buio era qualche nostra nazione...

    Ma... più semplicemente il mondo di OP non c'entra una mazza col nostro! Oda non sta scrivendo mica un'opera storica!!!

    Che fantasia! *___*
    La tua ipotesi mi piace.
    La quoto! :q8:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Rivoluzionari
    Posts
    1,683
    Location
    Giulianova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Phoebe_ @ 14/7/2012, 14:33) 
    CITAZIONE
    E se OP non fosse ambientato nel passato, ma nel "futuro"??? Se proprio dobbiamo inserire questa storia nella "nostra" Storia, io direi nel futuro, così si spiegherebbe la presenza di certe tecnologie avanzate in un mondo "arretrato"! Si parla tanto di riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacci, magari il mondo di OP è la nostra Terra tra qualche millennio! Ed essendo un mondo quasi interamente ricoperto d'acqua, le navi sono l'unico mezzo di trasporto e di conseguenza si è sviluppata una nuova era della pirateria!

    Magari scopriremo che quel regno scomparso nei cento anni di buio era qualche nostra nazione...

    Ma... più semplicemente il mondo di OP non c'entra una mazza col nostro! Oda non sta scrivendo mica un'opera storica!!!

    Che fantasia! *___*
    La tua ipotesi mi piace.
    La quoto! :q8:

    Più che altro perché così si spiega il perché esistano tecnologie così avanzate! :)
    E poi perché mi è rivenuto in mente un film di un pò di tempo fa, Waterworld! L'ho visto quando ero piccolo e quello che mi è rimasto impresso è che era ambientato in un tempo futuro sulla nostra Terra quasi totalmente ricoperta dal mare a causa di un cataclisma! I sopravvissuti erano tornati in una specie di Medioevo ma era rimasta la presenza di alcune tecnologie del vecchio mondo! C'erano i pirati e tutti erano alla ricerca di una leggendaria terra sopravvissuta al cataclisma (Raftel????? :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: )!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    10,013
    Location
    Su corr'e sa furca

    Status
    Anonymous
    io invece dico che One Piece non ha assolutamente tempo!!!!!!
    Insomma, in poche parole non è possibile trovare alcun corrispettivo ad una nostra epoca!!! :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    11,689
    Location
    Greenvale

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zoro's 3-Sword Style @ 8/7/2012, 15:02) 
    E se OP non fosse ambientato nel passato, ma nel "futuro"??? Se proprio dobbiamo inserire questa storia nella "nostra" Storia, io direi nel futuro, così si spiegherebbe la presenza di certe tecnologie avanzate in un mondo "arretrato"! Si parla tanto di riscaldamento globale e scioglimento dei ghiacci, magari il mondo di OP è la nostra Terra tra qualche millennio! :lol: Ed essendo un mondo quasi interamente ricoperto d'acqua, le navi sono l'unico mezzo di trasporto e di conseguenza si è sviluppata una nuova era della pirateria!

    Magari scopriremo che quel regno scomparso nei cento anni di buio era qualche nostra nazione... :ahahah:

    Ma... più semplicemente il mondo di OP non c'entra una mazza col nostro! :asd: Oda non sta scrivendo mica un'opera storica!!! :dsa:

    Bella idea e te la quoto anche io!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    10,013
    Location
    Su corr'e sa furca

    Status
    Anonymous
    a land without time!!!!!One Piece is located in a world of magic in wich the pirates took the sea to seek of find the power and to have a reputation!!!! :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zoro's 3-Sword Style @ 15/7/2012, 15:56)
    CITAZIONE (Phoebe_ @ 14/7/2012, 14:33) 
    Che fantasia! *___*
    La tua ipotesi mi piace.
    La quoto! :q8:

    Più che altro perché così si spiega il perché esistano tecnologie così avanzate! :)
    E poi perché mi è rivenuto in mente un film di un pò di tempo fa, Waterworld! L'ho visto quando ero piccolo e quello che mi è rimasto impresso è che era ambientato in un tempo futuro sulla nostra Terra quasi totalmente ricoperta dal mare a causa di un cataclisma! I sopravvissuti erano tornati in una specie di Medioevo ma era rimasta la presenza di alcune tecnologie del vecchio mondo! C'erano i pirati e tutti erano alla ricerca di una leggendaria terra sopravvissuta al cataclisma (Raftel????? :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah: )!

    e c'erano anche gli uomini con le branchie!!
    eheheh

    CITAZIONE (Shorty93® @ 16/7/2012, 00:17)
    a land without time!!!!!One Piece is located in a world of magic in wich the pirates took the sea to seek of find the power and to have a reputation!!!! :)

    rufyzoro 2 ??
    ehehehh
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    10,013
    Location
    Su corr'e sa furca

    Status
    Anonymous
    la vendetta!!XD eheheheheheheheheheheh
     
    Top
    .
  11. S|LVIO BERLUSCONI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me risale al 1930 circa perchè esistono i lumacofoni ma anche lumacamere con tanto di monitor che sono stati inventati in quell'epoca. Ecco la fonte : https://it.wikipedia.org/wiki/Animali_di_O...iece#Lumacofono
     
    Top
    .
  12. Raptor-S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Semplice, è ambientato nella grande era dei pirati! hahaha
    Parlando seriamente non è ambientato in nessun epoca ispirata al mondo reale, questo l'ho capto guardando i mega schermi piatti ultra hd 4K contornati da un potentissimo Dolby Digital 7.1 alle isole Sabaody durante la guerra di MF mentre nel resto del mondo vivono nel medioevo e hanno pistole a pietra focaia. Insomma sta cosa non è che mi sia piaciuta molto ma è un mondo immaginario dopotutto.
     
    Top
    .
  13. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Raptor-S

    Mah...questo genere di dislivello tecnologico lo trovi tranquillamente anche nella realta'..
    ehehe
    Ora mi viene in mente il Brasile di questi mondiali, ma anche tipo la ipertecnologica Dubai contrapposta certe tribu' nomadi che vivono nella vicina Arabia Saudita... indagando se ne possono trovare tanti di esempi

    Nel mondo di OP questa cosa ci puo' stare, se pensi alle incredibili difficolta' di navigazione che impediscono la comunicazine fra le varie isole.. ai Nobili Mondiali che non alcun interesse a distribuire le ricchezze di cui dispongono
     
    Top
    .
  14. Raptor-S
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti il paragone col mondo reale è molto più "crudo" non l'ho voluto citare per non andare OT ma hai pienamente ragione! è incredibile pensare che nel 2014 ci sia ancora questa disparità, sopratutto se nello stesso paese come ad esempio il brasile o dubai dove i ricchi sono stra ricchi e la gente comune è stra povera!
    Tornando a one piece non capisco come possano esserci i raggi laser ma non i fucili d'Assalto! anche se a dire il vero i marinai sparano a ripetizione con le loro armi a singolo colpo O.O!
    Neanche noi nel 21° secolo abbiamo i raggi laser come armi!! Quindi è deciso, one piece è ambientato nel futuro!!
     
    Top
    .
  15. carlo.s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh I raggi laser sono quasi sempre opera di Vegapunk, che come disse lo stesso Kuma e' "500 anni piu' Avanti rispetto al resto dell'umanita'!"

    Poi per carita', OP e' sicuramente pieno di fesserie e contraddizioni ma dal punto di vista tecnologico (e non solo..) non e' affatto improponibile che ogni isola sia un mondo a parte.

    Non dimenticare che Little Garden e' rimasta alla preistoria XD

    Sul perche', nonostante cio', parlino tutti la stessa lingua pure si puo' giustificare in vari modi ma questo sarebbe un altro OT..

    Soprattutto, e' un errore pensare che le modalita' e le tempistiche con cui si sono sviluppate le "nostre" civilta' siano le uniche possibili.
    Ergo, alcuni paragoni tra il nostro mondo e quello di OP sono del tutto fuori luogo
    E sto topic lo cestinerei senza pieta' XD
     
    Top
    .
30 replies since 1/1/2012, 18:10   7135 views
  Share  
.