La storia dell'OPF

Racconta come ci hai conosciuto :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    In questo topic si parlerà della storia appunto dell'OPF.
    Ognuno di noi racconterà come e quando è venuto a conoscenza di questo forum.

    Comincio io:
    Mi sono iscritto poco più di 1 anno fa, precisamente il 22 ottobre 2009 (ps ho fatto l'anniversario ehehehe).
    Ho trovato questo forum guardando le puntate targate OPF di one piece su youtube
    Non ricordo come si chiamava quell'utente che postava a tempo di record le puntate sub ita sul tubo, altrimenti l'avrei già ringraziato.
    Dopo l'iscrizione non ho iniziato a postare subito, in quanto mio primo forum di registrazione in assoluto, ho iniziato a postare ad inizio 2010.
    Che dire il primo amore non si scorda mai e per me OPF è una sorta di "primo amore".
    Spero che anche i fondatori scrivano l'origine del forum, chi erano gli allora staffers e robe così.
    La parola a voi......

    Edited by Sanji Black Leg - 24/10/2010, 21:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Founder
    Posts
    6,862
    Location
    Chelsea

    Status
    Anonymous
    Mi sa che devo raccontare anch' io la mia storia e devo scrivere un bel po' xD Cominciò tutto verso la fine del 2006 quando guardavo le puntate sub ita su you tube e non mi importava da dove venissero, mi serviva solo vederle xD C' era un utente su you tube, rufykingofpirates84 che postava le puntate di ADC-Italia e qualche d' una invece subbata da zorouchiha e da altri... questi mi hanno accompagnato precisamente fino al 9 Aprile 2007, quando vidi che gli episodi targati ADC-Italia erano completamente spariti, ma altri facevano il lavoro per cui non mi preoccupai. Solo più tardi scoprii che gli episodi non erano più targati ADC-Italia perché il sito americano a loro affiliato, gli ADC-Elites avevano smesso di subbare in inglese One Piece dicendo che il Vegapunk Fansub stava facendo un lavoro migliore e che, se ci fosse stato di nuovo bisogno di sottotitoli di qualità, sarebbero tornati a subbare, ma non successe... Dunque cominciai a vedere gli episodi successivi finché nel 2008 non mi registrai al sito di OPF-Italia e in seguito al forum dapprima con un altro account poi con FranceBB. Entrai nello staff nel 2009 cominciai da mod col vecchio staff con cui scherzavamo la sera su MSN, "cazzeggiavamo" giorno e notte sul forum e lavoravamo ai vari progetti di OPF. Purtroppo però, un giorno gran parte del vecchio staff decise di andarsene e formare un fansub proprio, ma quella è un altra storia. Gli unici rimasti eravamo io, mugiwara (che però non si occupa del forum), franky (che era da un po' di tempo che non si vedeva), tenth e ganja che si occupavano il primo degli spoiler e il secondo degli episodi. Mi ritrovai quindi nel 2010 con un intero forum da gestire ed ero completamente solo, mi venne però in aiuto cuttyflame. Io e lui eravamo riusciti a formare più o meno lo staff che c' è adesso promuovendo janelamer e sanji moderatori. In seguito a ciò però cuttyflame se ne andò e rimasi nuovamente l' unico admin per un po' finché non tornò franky. Mugi contattò anche Alex di un altro team a noi affiliato che ci aiutò molto a sistemare un po' il forum e chiamò usodabada promuovendolo moderatore (intanto jane e sanji erano diventati mod-glob). Finito l' aiuto di Alex OPF si era rimessa in sesto ed è stata in grado di arrivare da sola fino ad oggi, tuttavia, sebbene io mi impegni al massimo sia per il sito che per il forum e abbia buona collaborazione da parte dello staff OPF, a distanza di quasi 2 anni dall' incidente della divisione dello staff, non è ancora tornata al suo vecchio splendore.

    Edited by FranceBB - 4/7/2011, 23:32
     
    Top
    .
  3. janelamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storia bellissima, c'era anche il vecchio admin Teachtheblackbeard, ottimo admin che se n'è andato per una storia che non racconterò. Comunque io seguivo da sempre le puntate di OPF ma non sapevo esistesse un forum e quando l'ho scoperto mi sono iscritta subito, e poi dopo un pò sono diventata mod e poi mod globale :) (Anche se credevo fosse stato teach a farmi mod e non france, si impara sempre qualcosa XD)
     
    Top
    .
  4. spagna-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più di un anno fa mi avevano parlato di questo forum, che subba puntate e traduce manga.
    Però scaricavo e guardavo solamente. Soltanto in Aprile del 2010 ho cominciato a vedere com'era strutturato questo forum, come le persone scrivevano e commentavano.
    Così verso Maggio mi sono iscritto e devo dire che non mi trovo assolutamente male, anzi.. alla grande!!

    Mi piacerebbe aiutare a sostenere il forum, ma purtroppo non sono capace di fare un gran ché.., se non diffondere simpatia... faccio il possibile!! :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    7,131

    Status
    Anonymous
    Ho scoperto l'OPF all'inizio di quest'anno... girovagando su internet ho trovato vari episodi di OP subbati da un certo OPF Italia. incuriosita ho cercato informazioni e ho trovato il sito, e successivamente ho scoperto anche l'esistenza del forum!
    Avrei voluto iscrivermi subito, ma sono timidissima e allora ho deciso di aspettare... poi però mi sono fatta coraggio e mi sono iscritta! E non me ne pento, stare qui su OPF è fantastico!!!
     
    Top
    .
  6. Gabriele10Zarate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MI sono iscritto a questo forum poco più di due mesi fa... questo perché scaricando le varie puntate leggevo le varie pubblicità (poi dicono che non servono a niente)! :D
    Sono stato giorni a decidere se presentarmi o meno...
    alla fine sono qui e mi sono trovato benissimo! :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    418
    Location
    Mare Meridionale-south blue-un isola chiamata SICILIA <3

    Status
    Offline
    bhè che dire di me?
    sono un patito di one piece e non nè perdevo una su italia uno sin da quand'ero piccolo.
    poi improvvisamente quando la storia si OP diventò interessante (perchè se ricordate prima era più a "bambino" per un certo senso) ecco che l'Italia non ha trasmesso più e si ripartì da capo. io continuai a guardare su italia uno fino alla puntata 400 e ,come al solito, italia uno interrompe ed ri-inizia la serie dalla fine di enies lobby.
    da li mi sono incacchiato!!!cercai sul web le puntate (ero sicuro di trovarle) e trovai un blog che li postava allora cominciai a vedere ,tipo 3-4 puntate al giorno (anche perchè la sera non ci sono mai :xd:).
    Da lì mi incurosì e pensai "ma chi è che sottotitola ste puntate?" e vedevo che durante l'episodio (precisamente a metà) oltre che a far vedere i personaggi c'era una scritta "si ringrazia OPF per la traduzione"... :blink: chi è OPF? pensai che era un media (tipo italia uno o canale5, una cosa di questo genere in poche parole) e continuai a non farci caso...ma la curiosità era troppa mi era entrato nella mente questo pensiero :xd: (sarà stato il destino) e cercai su google...vidi da subito che c'era un sito ed un forum allora subito mi iscrissi al forum e devo dire che OPF è stato il mio primo forum in cui mi sono registrato :xd: ma mi sono ambientato subito anche perchè ho trovato mod come sanji black leg (non disprezzo gli altri mod siete tutti competenti) che mi hanno aiutato molto e da lì ho cominciato a postare dei lavori di grafica ,che mi piacciono molto, e via via tutto il resto.
    Conclusione:oggi 29 ottobre 2010 a distanza di un mese esatto dalla mia iscrizione posso dire che OPF non è solo un forum ma una GRANDE FAMIGLIA!
    Grazie a tutti ragazzi :boss: :grazie: ^_^ :OPF:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Ex Pirati di BB
    Posts
    12,039
    Location
    Water Seven

    Status
    Offline
    é inutile dire che io mi sono iscritto il 28 settembre 2006 quindi essendo uno degli admin dopo la civillizazzione di opf (prima di me c era un altra generazione possimao chiamarli generazione dei kami XD (kami=DIO) cioè gli admin iniziali di opf che hanno creato il forum di cui sono rimasti solo mugiwara e ganjaking cmq dovrei scrivere pagine e pagine XDDD nonostante tutto dopo mille e piu cose sono tornato spero di potermi sempre ritagliare uno spazio per venire su OPF ^^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    Lo speriamo tutti Supaaaaaaaaarrrrr Franky!!!!! :)
     
    Top
    .
  10. 90Aiace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con la saga di Enies Lobby ho cominciato a guardare le puntate di OPF sul tubo perchè il cambio di voce del gommoso mi aveva infastidito!
     
    Top
    .
  11. BarbaBianca96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gia Ankio
     
    Top
    .
  12. Monkey D. Drak
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sono inscritto qualche settimana fa, seguivo one pice da tanto, ma nel ultimo anno l'ho un po perso di vista... cosi ho deciso di tornare a guardare un po di puntate, grazie sopratutto a una crisi mistica su starcraft (di solito quelle 3-4 ore la sera che dedico al pc erano quasi tutto passate a nerdare xd ), e dopo aver visto quelle 40 puntate che mi mancavano sul sito mi sono inscritto anche al forum XD
     
    Top
    .
  13. Eragonxxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho visto il marchio di opf sulle puntate che guardavo e quindi ho deciso di iscrivermi ankio al forum n° 1 in italia di one piece image
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    UN MILIONE DI VOLTE GRAZIE A TUTTI GLI UTENTI!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    19,861
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    solo 1MILIONE?? dobbiamo puntare più in alto!!! forza!! prossima tappa 5MILIONI!!!
     
    Top
    .
97 replies since 24/10/2010, 17:55   8281 views
  Share  
.