One Piece Strong World anticipazioni + immagini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ganjaking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come annunciato settimana scorsa OPF sbarca in Giappone per farvi sapere trama immagini e impressioni sul colossale decimo film di One Piece.

    Premetto che senza un amico giapponese il film difficilmente sarei riuscito a vederlo per 3 motivi: i cinema dove viene trasmesso il film al momento sono solo 3 in tutto il Giappone, secondo i posti sono numerati e bisogna prenotare in anticipo, terzo il personale al cinema parla solo giapponese.
    Mi sono recato al cinema sabato 12 ma come detto sopra il cinema era pieno e ho prenotato per oggi, purtroppo all'interno del cinema non era possibile usare macchine fotografiche o cellulari qundi niente immagini del film.
    Il film é diretto da Eiichiro Oda e lo fanno notare a caratteri cubitali e dura tantissimo, + di 2 ore.
    I gadget in regalo sono stati 3: il primo regalo esclusivo é una mappetta in cuoio per rilegare il volumetto O che veniva dato solo se si comprava i biglietti in prevendita in una catena di negozi che sponsorizzano il film (Lowson), gli altri due sono all'entrata in sala che sono l'esclusivol volume 0 e delle card a tiratura limitata.

    Ed ora la Trama:
    Il film si colloca prima che i nostri arrivano alla red line, quindi subito dopo thriller bark.
    Sono passati 20 anni dai fatti raccontati nel volume 0 (lo trovate scanionato nel sito) Shiki inizia la sua vendetta. Shiki ha mangiato un frutto del diavolo che l'ha reso potentissimo, tutto ciò che tocca lo fa volare e può controllare e manipolare i vari elementi che tocca(compresa l'acqua)
    Il film inizia con Shiki a bordo di una nave volante gigantesca che passa a salutare i due vecchietti Sengoku e Garp, un saluto molto distruttivo! infatti Shiki ha catturato 10 navi da battaglia della marina e ora si trovano in aria sopra Marineford, Per far vedere di essere tornato scaglia tutte e dieci le navi da guerra addosso a Marineford riducendo l'intera isola in fiamme poi come se niente fosse prosegue il suo viaggio verso......
    La scena si sposta sulla ciurma che sta navigando alla volta della Red Line, in un giornale vine riportato che un'isola dell'Est blue é stata distrutta, dopo un po di navigazione sopra le teste dei Mugiwara passa l'enorme nave volante di Shiki che inizialmente scambiano per la nave di Ener, controllando bene si accorgono che é una nave pirata.
    Rufy inizia a urlare verso la nave che ha delle comunicazioni importanti da dare, dalla nave volante lanciano un tone dial per sapere cos'hanno da dire. I Mugi un po stupiti dal dial registrano il messaggio e lo rilanciano indietro.
    Il messaggio é da parte di Nami che avverte che se la nave continuerà in quella direzione incapperà in una gigantesca tempesta marina e che si vogliono salvare devono seguire la Sunny, la nave nonostante abbia un sacco di apparecchiature per la rilevaziône dei venti non rivela nulla ma appena spuntano i nuvoloni Shiki prima ordina di seguire la Sunny secondo uccide tutti i metereologhi della nave.
    Usciti dalla tempesta Shiki scende sulla Sunny per ringraziarli, racconta ai Mugi che la nave riesce a volare grazie al suo potere e invita tutti a seguirlo per fargli vedere dove vive, Rufy accetta ovviamente senza pensarci 2 volte.
    Shiki tocca la Sunny così inizia a volare e con shiki a bordo iniziano a volare seguendo la grande nave madre.
    Il posto dove vive shiki assomiglia molto all'upper yard, infatti in una zona di cielo ci sono decine e decine di isole abitate da umani con delle specie di ali e un sacco di animali dalle dimensioni gigantesche sospese a mezzaria grazie al suo potere, i nostri eroi non fanno in tempo a godersi il panorama che subito Shiki mostra le sue vere intenzioni: Rapisce Nami e fa cadere la Sunny con tutto il resto della ciurma su un isolotto subito sotto.
    Shiki vuole che Nami gli faccia da navigatrice così da attuare il suo piano: distruggere l'intero Est Blue come vendetta nei confronti della Marina. Un mare così tranquillo dove non vive gente forte deve sparire
    Nami durante la prigionia incontra un cucciolo di Pavone che spara elettricità come Pikachu, e grazie a lui scappa dalla base dei cattivi per riunirsi agli altri mugi. Rufy, Zoro, Sanji, Usopp e chopper si imbattono in una popolazione che é sotto minaccia permantente, se non fanno come vuole Shiki manderà i mostri giganti a distruggere i villaggi. I villaggi sono protetti da degli alberi che emettoto delle sporte che infastidiscono le vie respiratorie di qualsiasi essere viente, tali piante sono anche a difesa della base centrale di Shiki. Nami riesce a ritrovare la Sunny e la maggiorparte della ciurma (mancano franky, robin e brook) ma Shiki grazie a dei giganteschi lumacofoni sparsi per tutte le isole in suo potere la ritrova e decide di riprendersela, cosa che ovviamente non piace al resto della ciurma.
    i cinque compagni cercano di difendere Nami ma vengono sopraffatti dal potere di Shiki che manipolando la terra crea una colonna di roccia dove fa incastrare dentro tutti la ciurma facendoli svenire. Shiki propone un patto a Nami, se la segurà senza fare problemi lascerà in vita i suoi compagni. Nami decide amaramente di accettare la proposta di Shiki e usando il lumacofono di prima Shiki ordina a nami di lasciare un messaggio di addio.
    Salito sulla Nave insieme a Nami Shiki ordina l'abbattimento degli alberi davanti ai villaggi e scatena contro tutti i mostri distruggendo tutte le abitazioni.
    Visto la crudeltà di Shiki Nami fugge di nuovo e cerca di fare esplodere le piante repellenti che circondano la base nemica ma di nuovo inutilmente, viene beccata da Shiki che stufo del suo comportamento la mette a stretto contatto con le spore malefiche intappolando per farla morire li da sola. Nel frattempo Rufy e co. vengono tratti in salvo da Robin, Franky e Brook e si mettono a sentire il dial, le parole d'addio di Nami fanno infuriare Rufy come non mai che inizia a sfogarsi spaccando tutto quello che ha intorno: Non mi interesa se nami ha cambiato bandiera, ora andiamo e distruggiamo tutto.
    Nel frattempo sull'isola dove si trova la base di Shiki si riuniscono tutti i capitani sotto il suo servizio che saranno una sessantina circa per discutere come procedere, mentre stanno discutendo irrompe tutta la ciurma nella stanza della riunione armati di cannoni portatili(quelli dei vari modellini) sparando e distruggendo mezza base. Chiedendo dove fosse Nami Shiki gli rivela che sarà già morta e fugge via. Rufy corre dietro Shiki mentre Zoro combatte con il braccio destro di Shiki, sanji con un gorillone mentre chopper e Usopp vanno a cercare Nami.
    Rufy in gear2 e insieme al pavone elettrico(che vola) iniza a combattere contro Shiki in una lotta davvero dura, mentre loro sono occupati tutti gli altri nemici vegono sgominati e iniziano grazie anche a Nami a manometttere l'isola spedendola in un tifone che aveva previsto pochi minuti prima.
    Rufy sconfigge Shiki usando il Gear3, una gamba gigantesca e piena di fulmini si abbatte su Shike e sull'isola sotto distruggendola in due.
    Shiki oramai svenuto cade dal cielo insieme a tutte le isole(deve essere cosceinte per controllare le isole).
    Cadendo giù Shiki e i suoi pirati incappano in 4 viceammiragli della marina che li catturano. Vedendo la Sunny che si allontana capiscono che a battere Shiky é stato Rufy con tutta la sua ciurma. riferiscono la cosa a Sengoku che ne prende atto.
    Il film si conclude con Rufy che litiga con Nami....non ha ancora capito che quello di Nami era un sacrificio per il bene della ciurma.
    Fine

    Il film anche se dura 2 ore é pieno di azione e quindi non risulta lungo e noioso, i mugi una volta tanto non le buscano un sacco prima di vincere e come ultima nota una piccola critica, hanno usatto in maniera piuttosto pesante la computer grafic (che può o non può piacere)
    Scusate se non sono precisissimo ma son le 2.40 di notte e sono in coma^^
    Eccovi infine le immagini dei vari gadget, e a settimana prossima per la raw domenicale(grazie chiaro78 che m'hai sostituito per la raw)
    coperina
    image
    copertina interna
    image
    mappetta in pelle
    image
    card
    image
    image
    image
    Quando torno a casa provvedo a scansionare tutto così da averle le immagini con una qualità migliore.
    Ciao a tutti
     
    Top
    .
44 replies since 13/12/2009, 18:45   14413 views
  Share  
.