Scontro Ipotetico: Aokiji vs Marco
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Ammiraglio Kuzan, il fagiano blu, con il suo ghiaccio
    65.85%
    27
  • Comandante Marco, la fenice, con le sue fiamme
    34.15%
    14
Guests cannot vote (Voters: 41)

Scontro Ipotetico: Aokiji vs Marco

In un ipotetico (o futuro) duello, chi sarebbe il più forte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darth_V
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma sto haki non possono averlo tutti poi ricordiamoci che ci sono haki e haki
    per quanto mi riguarda akoiji rimane l'ammiraglio più indecifrabile di tutti ma non credo posa sconfiggere Marco ,al massimo per me pareggiano.
    inoltre credo che oda lo terrà in vita ancora per molto tempo lui deve chiarire ancora molti nodi . image
     
    Top
    .
  2. realgintonic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si va beh ma sconfitta sappiamo tutti benissimo che non significa necessariamente morte
     
    Top
    .
  3. triep
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per adesso solo Marco ha dimostrato di avere probabilmente l'haki, riuscendo a colpire Kizaru.
    Aokiji non ha dato segni di avere haki e guardando la sua potenza direi che non ne ha nemmeno tanto bisogno.

    Io non mi sbilancio ancora su chi possa vincere, voglio vedere qualcos'altro, tipo se le fiamme di Marco possono essere usate in modo offensivo e che sa fare inoltre in forma mista (strano che ancora non l'abbia usata e non si tenga trasfprmato come fanno tutti gli zoan user).

    Edited by triep - 27/9/2009, 16:28
     
    Top
    .
  4. Mariokun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    voto marco almeno l'80% perchè:

    Ha un frutto molto più raro è forte dei rogia.
    Haki (dimostrato con Kizaru).
    Forza fisica sicuramente non indifferente cosa che Aokiji sogna di avere e non ha.

    Il fatto che è un comandante non lo da per sconfitto e poi gli ammiragli sono la seconda forza della Marina la prima è Sengoku cioè il grandammiraglio quindi e come se gli ammiragli nella scala fossere marco jaws ace più forti di quest'ultimi 2 ma no di marco che è uno scalino sopra chiunque ammiraglio almeno per quanto la penso io.
     
    Top
    .
  5. realgintonic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mah io ho l'impressione che sengoku sia scarsoccio, ma questa è solo un'impressione personale.
     
    Top
    .
  6. manfregara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh...difficile, infatti siamo alla pari...

    io voto marco perchè oda non lo farebbe mai morire(cosa che accadrebbe se viene sconfitto da aokiji) e d'altra parte marco non riuscirebbe ad uccidere aokiji, al massimo sconnfiggerlo....

    é un ragionamento contorto spero che lo capirete....
     
    Top
    .
  7. chiaro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariokun @ 27/9/2009, 17:59)
    Forza fisica sicuramente non indifferente cosa che Aokiji sogna di avere e non ha.

    e poi gli ammiragli sono la seconda forza della Marina la prima è Sengoku cioè il grandammiraglio

    Per la prima non sappaimo la forza fisica di Marco.
    Van Auger durante lo scontro tra Ace e Barbanera ci dice che i comandanti di flotta di Barbabianca hanno delle doti fisiche ben oltre la norma... e Marco (in teoria) le ha anche più di Ace...
    Aokiji invece è un ammiraglio... la più grande risorsa bellica della marina... quindi oltre al frutto potentissimo, possiede sicuramente delle abilità combattive eccezionali...
    compreso la forza fisica :sisi:

    Per la seconda:
    No! :nono:
    Sengoku ricopre semplicemente il grado più alto della marina, il che vuol dire tutto e niente... sappiamo solo che la più grande risorsa bellica della marina sono i 3 ammiragli... come psappaimo, Sengoku è un abilissimo comandante e stratega ma può essere benissimo una semi pippa nel combattimento :asd:
     
    Top
    .
  8. tribbick
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (realgintonic @ 27/9/2009, 14:02)
    Comunque è un forum per discutere, non capisco perchè avete chiuso l'altra discussione, cavolo si sta discutendo di quello che è accaduto nel capitolo, se non si può discutere su un forum dove si va a discutere ? A parte il fatto che anche se fossimo stati ot, non vedo dove sia il grnade problema che porta alla chiusura del thread o addirittura il ban. Queste regole stupide che tutti i forum seguono per ignoranza visto che le hanno anche altri forum non le capisco completamente. Sarebbe intelligente interpretare le situazioni, il forum è uno strumento di supporto verso gli utenti, per discutere, se non permettete questo è veramente ridicolo, non è uno strumento per giocare al piccolo mod e seguire con ignoranza le regole alla lettera.

    Ciao, prendo parti non mie, anche perché è stata un po' colpa mia se il topic del capitolo 558 è stato chiuso. :sasa:
    Purtroppo credo sia stato chiuso perché siamo andati Off-Topic. Io ho preso spunto dal fatto che BB abbia detto a Marco di proteggere Rufy. Da lì ho inventato un proseguimento tutto mio, supponendo che i due coalizzati si scontrassero con Aokiji. Da lì ho iniziato a chiedere chi potesse vincere in un ipotetico scontro, andando OT (cosa che ho scritto e per cui ho chiesto scusa). Mirkus mi ha poi suggerito di aprire il sondaggio, cosa che ho fatto, per approfondire questo argomento cercando di liberare il topic del capitolo 558. Il fatto che comunque un po' si sia continuato può avere indotto Tenth a bloccare il topic, anche per fare in modo che la discussione continuasse qua. :sisi:

    Per il resto, è comunque stato detto varie volte che stavamo andando in OT. Non è la prima volta che succede di andare in OT, era successo anche in alcuni topic di capitoli addietro. In quei casi si era semplicemente rammentato agli utenti che si stava andando OT, e quindi si ritornava a parlare del capitolo vero e proprio. In questo caso la cosa è continuata e per dare un segnale più potente (che non fosse solo il classico "ragazzi state andando in OT"), si è passati alla chiusura del topic e alla minaccia (credo/spero non troppo reale) del ban. :( :cry:
    Come dici tu, le situazioni vanno interpretate, e penso che Tenth lo abbia fatto: dopo vari topic in cui si andava OT (e poi si "rientrava"), questo è degenerato un po' più degli altri, e allora credo abbia pensato di prendere un provvedimento più serio (come la mamma che dice al bambino "smettila, smettila" una, due, tre volte e poi passa alla sculacciata). :lock:

    Mi è comunque sembrato che i ragazzi qua permettano di discutere, magari andando un pochino OT (ad esempio il frutto di Akainu era stato indovinato con qualche settimana di anticipo), e che non ci siano troppe imposizioni restrittive. Soprattutto non mi sembra che stiano giocando al piccolo mod. :admin power:

    :time:

    Tutto sommato non penso sia un grosso problema, tra poco arriveranno le anticipazioni del 559 e quindi via ancora di discussioni... :OPF: :bye1:


    PS: Se si avverasse ciò che ho detto (e quindi la ragion d'essere di questo sondaggio) ne sarei molto orgoglioso, intanto io faccio il tifo per Marco
     
    Top
    .
  9. realgintonic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma il discorso è che quel tipo di ot non fa male a nessuno, stiamo discutendo del manga, di quello che è successo in quel capitolo e a cosa potrebbe portare, il forum è un supporto agli utenti, gli utenti vogliono discutere del manga, che senso ha applicare un regolamento, preso per consuetudine, alla lettera. Ot cosa ? Stiamo discutendo, lasciaci discutere, quando chiudi il thread che cosa hai concluso ?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (realgintonic @ 28/9/2009, 12:52)
    si ma il discorso è che quel tipo di ot non fa male a nessuno, stiamo discutendo del manga, di quello che è successo in quel capitolo e a cosa potrebbe portare, il forum è un supporto agli utenti, gli utenti vogliono discutere del manga, che senso ha applicare un regolamento, preso per consuetudine, alla lettera. Ot cosa ? Stiamo discutendo, lasciaci discutere, quando chiudi il thread che cosa hai concluso ?

    Ha concluso che adesso si parla dell'argomento attinente nella discussione attinente.Hai provato solo a pensare a che confusione si genererebbe se si parlasse di tutto e di più intasando le discussioni??Le varie sezioni sono state messe per un motivo...non capisco da dove viene questa tua pseudo crociata contro noi moderatori,che abbiamo di meglio da fare di richiamare all'ordine e chiudere discussioni.Ti consiglio anzi di prendere esempio dal tuo collega tribbick che sta dimostrando ben altra maturità alla tua,e con questo chiudo il gigantesco OT che mi hai costretto ad aprire per risponderti e ti invito a fare altrettanto ;) Senza rancore,ovviamente ;)
     
    Top
    .
  11. realgintonic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mirkus88 @ 28/9/2009, 13:47)
    CITAZIONE (realgintonic @ 28/9/2009, 12:52)
    si ma il discorso è che quel tipo di ot non fa male a nessuno, stiamo discutendo del manga, di quello che è successo in quel capitolo e a cosa potrebbe portare, il forum è un supporto agli utenti, gli utenti vogliono discutere del manga, che senso ha applicare un regolamento, preso per consuetudine, alla lettera. Ot cosa ? Stiamo discutendo, lasciaci discutere, quando chiudi il thread che cosa hai concluso ?

    Ha concluso che adesso si parla dell'argomento attinente nella discussione attinente.Hai provato solo a pensare a che confusione si genererebbe se si parlasse di tutto e di più intasando le discussioni??Le varie sezioni sono state messe per un motivo...non capisco da dove viene questa tua pseudo crociata contro noi moderatori,che abbiamo di meglio da fare di richiamare all'ordine e chiudere discussioni.Ti consiglio anzi di prendere esempio dal tuo collega tribbick che sta dimostrando ben altra maturità alla tua,e con questo chiudo il gigantesco OT che mi hai costretto ad aprire per risponderti e ti invito a fare altrettanto ;) Senza rancore,ovviamente ;)

    Mi rendo conto che il forum ha bisogno di ordine, ma mi rendo anche conto che quel tipo di ot non aveva nulla di male si stava discutendo del manga, si stava discutendo del capitolo, questo è invece un ot che non andrebbe fatto, ma ormai che ci siamo, non puoi rispondermi e poi invitarmi a non replicare, troppo facile così. La mia crociata non è diretta proprio a voi ma a tutti i forum che applicano i regolamenti in maniera stupida senza interpretare le situazioni, era una sorta di sfogo, perchè spesso si perde di vista che i forum esistono per gli utenti, e spesso i regolamenti rigidi o applicati rigidamente, fanno diventare i forum non un servizio ma un disservizio.
    Permettimi di dirti che se avessi di meglio da fare non avresti accettato di fare il moderatore, se lo hai fatto non ti lamentare che perdi tempo a chiudere discussioni o bannare la gente, sei tu che hai accettato questo compito.
    Dal mio punto di vista, giusto per fare una critica costruttiva, non andava chiuso il thread, ma andava moderato (sai il vostro compito è moderare e amministrare il forum, non solo chiudere i thread), e cioè andava segnalato il nuovo thread e andavano invitate le persone a continuare nell'altro, evitando di chiudere il thread creando un disservizio a chi avesse voluto continuare a discutere del capitolo, poi se proprio la si voleva fare completa si spostavano i reply attinenti al discorso marco/aokiji nel nuovo thread. Questo significa moderare, non chiudere a prescindere, altrimenti si mette un bot che chiude non appena parte un OT, le persone hanno il bene della ragione è bene che lo utilizzino.
    Spero di aver spiegato chiaramente il mio pensiero.

    ps: Forse non sono abbastanza maturo per accettare senza criticare un'applicazione stupida di un regolamento, ma lo sono abbastanza da non permettermi di giudicare la tua persona e la tua maturità, vedi un pò te.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Leggenda
    Posts
    9,428
    Location
    Parco Nazionale del Serengeti

    Status
    Offline
    Veramente il topic è stato moderato,il nuovo thread segnalato e l'invito a proseguire nell'altro topic è stato fatto...The Tenth è stato costretto a chiudere perchè nonostante tutto questo l'Off Topic è proseguito...cmq adesso basta,non siamo tenuti a doverti spiegazioni,se l'ho fatto finora è solo per educazione.E questa è la mia ultima e definitiva parola a riguardo -_-

    Edited by mirkus88 - 28/9/2009, 15:03
     
    Top
    .
  13. chiaro78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per il "clamoroso ritardo" per di più nella mia sezione di competenza. :sisi:
    Non entro nel merito chiusura della discussione 558 da parte dell' 'Amministratore THE TENTH perchè se questa questione merita un chiarimento/risposta è solo lui che ha il diritto/dovere di farlo.


    Ringrazio innanzitutto il moderatore Mirkus che ha espresso benissimo i concetti e ha dato spiegazioni chiare e competenti... non avrei potuto fare di meglio :)
    Ringrazio l'utente tribbick che ha dimostrato e confermato tutte le idee positive che mi ero fatto su di lui... (nonostante sia un utente che posta "poco" :P )

    La questione si è sviluppata direi abbastanza bene:
    1 )Domada che accende una discussione OT nel Topic del commento al capitolo
    2) Consiglio di un mod di aprire un sondaggio nella giusta sezione
    3) Apertura sondaggio e prosieguo della discussione nel topic corretto.


    @realgintonic:
    Le regole dei Forum ci sono, sono scritte e ribadite da tutti i circuiti mondiali, come nel nostro caso Forumfree...
    Il "reato" meno grave (se così vogliamo chiamarlo) è l'Off-Topic, che quasi mai porta a provvedimenti...
    L'Off topic non è "un'invenzione" per far giocare i moderatori a guardie e ladri... è semplicemente quando la discussione orinale, che da il titolo al Topic, devia e si sposta da tutt'altra direzione.... è quando si va fuori tema...
    Quando dicine e decine di persone parlano di una cosa... è normale che la discussione esca dai binari!
    è bello che succeda... la discussione assume contorni e sfumature che la valorizzano e la completano!!! il problema è quando si deraglia!!!
    Ci sarebbe un enorme confusione.... non ci sarebbero più i titoli dei Topic, ma solo discussioni alla deriva.. in balia della corente e del vento ;)
    Finisco ammonendo ufficialmente l'utente realgintonic
    invitandolo ad usare i messaggi privati e non i topic per chiarimenti personali.
    Le regole del Forum sono queste... se le ritieni stupide e non ti vanno bene posso dirti che mi dispiace ma che non posso/possiamo farci niente.
    Non ti costringe nessuno a postare su questo foro...
    anzi... già che ci sono
    Sarebbe molto più carino da parte tua evitare di trattare da "stupidi" gli utenti che postano supposizioni (anche le più sgangherate).... siamo a commentare un manga...
    non siamo a scuola
    e te non sei certamente il professore.

    EDIT:
    FINE DELL' OT


    Per qualsiasi cosa ci sono i messaggi privati!!!!!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    526

    Status
    Offline
    Credo che la maggior parte di quelli che immaginano i poteri di Marco( perche in effetti non è che abbiamo visto molto ) immaginano un potere simile a quello di Ace Ma con tutti i vantaggi dello zoo zoo,vedi volo e rigenerazione.....il problema invece è che, per quello che ho capito io ,Marco non puo semplicemente " SPARARE " pugni di fuoco come Ace, ma ha bisogno di un contatto fisico con l'avversario. Toccare Aokiji sappiamo che equivale ad essere sconfitti. Al limite uno dei vantaggi di Marco sarebbe quello di volare ed evitare almeno di rimanere congelato insieme al campo di battaglia...ma ancora non basta secondo me....
    MI DISPIACE X MARCO MA VINCE AOKIJI....x me non c'è dubbio
     
    Top
    .
  15. xiei2
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Messere chiaro78 ancora una volta ha riassunto bene anche i miei pensieri: esistono delle regole, non piacciono a tutti, ma è ipocrita iscriversi e discutere su un forum e poi contestare le regole di TUTTA quella tipologia di forum. e chiudo anch'io, che ho già detto troppo dopo svariati "FINE OT" -_-

    Aokiji è stato da me votato comunque: sono convinto che il potere di Marco sia un livello sopra a TUTTI i poteri visti fin'ora (...ho già detto TUTTI?)... rogia + zoo-zoo è superabile solo da casi particolari (tipo, appunto, i mega poteri-particolari come Gura-Gura, Doku-Doku, o Ener e Kyzaru...Yami-Yami no...non so perchè, ma penso di no), e non mi sarei mai aspettato di vedere una cosa del genere su OP! :woot:

    e il problema, è appunto quello illustrato da ffmaster :sisi: :
    CITAZIONE (ffmaster @ 28/9/2009, 18:54)
    Credo che la maggior parte di quelli che immaginano i poteri di Marco( perche in effetti non è che abbiamo visto molto ) immaginano un potere simile a quello di Ace Ma con tutti i vantaggi dello zoo zoo,vedi volo e rigenerazione.....il problema invece è che, per quello che ho capito io ,Marco non puo semplicemente " SPARARE " pugni di fuoco come Ace, ma ha bisogno di un contatto fisico con l'avversario.

    ....se Marco si rivelasse esser qualcosa tipo Ace+Pell+Haki+ RIGENERAZIONE faticherei a NON crederlo il quinto imperatore! ma non credo sia così...
    lo credo appunto come un bestione volante, incendiato ma non troppo INCENDIARIO, rigenerante che usa volentieri l'haki ed ha carisma a fiumi (pell+rigenerazione+haki)...ma non ci vedo tutto Ace in questo zoo-zoo mitologico. chiaro il discorso? :D

    ....e quindi vince Aokiji, la cui forza non è ancora stata messa in discussione da NESSUNO. Nemmeno BB!
     
    Top
    .
41 replies since 26/9/2009, 14:56   3785 views
  Share  
.