Scontro Ipotetico: Eneru vs Kizaru
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Kizaru
    57.78%
    78
  • Eneru
    41.48%
    56
  • 0.74%
    1
Guests cannot vote (Voters: 135)

Scontro Ipotetico: Eneru vs Kizaru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.Law
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    A livello di potenza pura forse Eneru è superiore ma Kizaru è un guerriero notevolmente più esperto. Quindi voto Kizaru per essere più completo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,155

    Status
    Offline
    Decisamente Kizaru ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    6,651
    Location
    G1 Quartier Generale della Marina

    Status
    Offline
    Per me non c'è confronto kizaru si è confrontato con i peggiori criminali del mondo ed è uscito sempre vincitore e non dimentichiamo che kizaru è un ammiraglio e ogni ammiraglio considerato universalmente come l'arma più forte a disposizione del Quartier Generale poiché ognuno di loro costituisce (come la Flotta dei 7 e i 4 imperatori) uno dei tre grandi poteri che equilibrano il mondo di One Piece....Fonti by wikipedia :P

    ps: naturalmente voto kizaru
     
    Top
    .
  4. tiger63bit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono alla pari , in teoria il fulimine è piu veloce della luce XD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tiger63bit @ 1/4/2013, 15:23) 
    sono alla pari , in teoria il fulimine è piu veloce della luce XD

    che cacchio dici??
    eheheh
     
    Top
    .
  6. tiger63bit
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 1/4/2013, 19:23) 
    CITAZIONE (tiger63bit @ 1/4/2013, 15:23) 
    sono alla pari , in teoria il fulimine è piu veloce della luce XD

    che cacchio dici??
    eheheh

    volevo dire il contrario :|
     
    Top
    .
  7. GA- Sakazuki Akainu
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ammiraglio borsalino, alias kizaru è molto più forte di ener.... Proprio perchè a livello fisico e di haki lo surclassa.


    Ener ha solo un frutto migliore (ma quello a tutti i fruttati del resto), ma non è per niente al livello di gente come ammiragli, imperatori e altri poco sotto...


    Lo dice proprio oda, che dice che grazie al suo potere (dunque alla sua forza alla fine) avrebbe una taglia di minimo 500 millioni (mica male), tuttavia nel mare blu non dominerebbe.

    Che in pratica vuol dire, che dai big del NW le buscherebbe assai... Ma mica dal prima imbecille con haki di turno.
     
    Top
    .
  8. carlo.s
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Kizaru

    Fermo restando che Ener e' tuttora uno dei piu' forti (e misteriosi) antagonisti mai incontrati in una saga.

    Lo stesso Oda ammise in una SBS che, se scendesse nel mare Blu e diventasse un pirata (o un criminale) la sua taglia ammonterebbe a circa 500 milioni, e lo disse ben prima che queste cifre cominciassero a diventare "di moda"

    Ma la differenza sostanziale tra i 2 e' che Borsalino (checche' ne dica Z.. :firulì: ) e' ben addestrato a combattere sia a mani nude che usando l'Haki.

    Quando invece Wiper ha puntato l'agalmatolite sul petto di Ener, quest'ultimo e' andato nel panico piu' totale
     
    Top
    .
  9. Natan Aileron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver letto in una sola sessione tutti i vostri commenti(!_!) aggiungo una riflessione che nessuno ha fatto, si pole vedere anche come domanda (premetto che, ahimé, vincerebbe Kizaru alla fine dei conti...ma non sarebbe affatto facile secondo me, e forse non è nemmeno detto):

    Eneru è il miglior utilizzatore di Mantra(Haki della percezione) mai visto fin qui. E' stato detto da molti che non servirebbe ad una cippa in uno scontro ad alte velocità, ma secondo me è il contrario, e di brutto! Se gli attacchi arrivano a velocità prossime a quella della luce non sarebbero nemmeno visibili, figuriamoci evitabili. La cosa più utile per difendersi sarebbe proprio di poterli prevedere.

    Avete presente Star Wars(di cui non sono un grande fan) e le spade laser che deviano i raggi laser? E' possibile grazie al fatto che la Forza permette ai Jedi di anticipare la direzione del laser, la spada è già lì quando il laser la colpisce. Non è roba che mi sono inventato io, è una spiegazione che viene da un sistema di regole per giochi di ruolo(G.U.R.P.S) e non parla di Star Wars, è un'abilità chiamata in generale "Parata Precognitiva".

    Dunque anche l'Haki della Percezione, come ben si vede, permette di fare parate e schivate precognitive.
    E Eneru dovrebbe il migliore in questo campo. Se è vero che Kizaru con 1 o 2 colpi lo farebbe fuori, bisogna vedere se lo colpisce. Voglio dire, alla peggio Eneru può trasformarsi in fulmine e nascondersi in un portacenere di metallo se guadagna un attimo che Kizaru non lo vede...e dopo l'ammiraglio come lo trova? XD

    P.S: per chiarezza sulla velocità di Luce e Fulmine, Wikipedia dice che la scarica del fulmine dal suolo alle nubi è tra il 10% e il 30% della velocità della luce(mentre la velocità di creazione del condotto ionizzato, quello che si ramifica dalle nubi verso il suolo e fa da 'cavo', è circa un 1/300 volte la velocità della luce).

    P.P.S: Fatto tutto sto ragionamento, alla fine entrambi si trovano a non evitare attacchi che sono ben al di sotto della velocità della luce.
    Se interpretiamo alla lettera il discorso sulla velocità della luce e dintorni, pure Rufy con Eneru non avrebbe avuto speranze, ma neanche mezza. Forse sarebbe stato sconfitto senza nemmeno intravederlo....
    Io personalmente faccio l'assunto(già dai tempi di Eneru) che anche se la velocità è quella i riflessi rimangono a livelli umani. Cioè, se l'attacco è molto veloce o ti prende di sorpresa puoi non fare in tempo ad evitarlo anche se ti potresti spostare moolto più velocemente dell'attacco stesso.
    Senza questo assunto secondo me gli scontri a velocità della luce(e dintorni) non hanno senso....
     
    Top
    .
  10. Francesco R. Di Caprio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Natan Aileron @ 10/8/2014, 17:19) 
    Io personalmente faccio l'assunto(già dai tempi di Eneru) che anche se la velocità è quella i riflessi rimangono a livelli umani. Cioè, se l'attacco è molto veloce o ti prende di sorpresa puoi non fare in tempo ad evitarlo anche se ti potresti spostare moolto più velocemente dell'attacco stesso.
    Senza questo assunto secondo me gli scontri a velocità della luce(e dintorni) non hanno senso....

    Concordo perfettamente. Anzi, più che di riflessi, io parlerei proprio di velocità di pensiero e velocità con la quale vengono trasmessi gli ordini dal cervello al resto del corpo. Kizaru si riesce a muovere a 300.000km/sec, se consideriamo che i nostri neuroni trasmettono impulsi elettrici (ovvero ordini/informazioni) alla velocità di 100m/sec, se Kizaru riuscisse a pensare così come si muove sarebbe imbattibile. Non a caso Oda crea questo gioco dolce->salato, schiaffo->carezza con i personaggi... Kizaru si muove alla velocità della luce, ma è di una lentezza esasperante, anche perché è un trollone di prima categoria.

    Nonostante questo, Kizaru vs Eneru, io continuerei a puntare su Kizaru. Più che altro perché non mi è chiaro quali particolari guarentigie abbia Kizaru contro l'agalmatolite marina. Se guardiamo lo scontro Kizaru contro Z e Rufy contro Z, vediamo Rufy (che non è l'ultimo fesso) soffrire maledettamente quando colpisce lo Smasher di Z, mentre Kizaru contrasta lo Smasher con la sua spada (Ama no Murakumo) in tutta tranquillità. Tecnicamente la spada di Kizaru è creata dal Pika Pika no Mi, quindi dovrebbe indebolirsi a contatto con lo Smasher. Uno straniero su YouTube mi ha detto che Kizaru ha creato la sua spada di luce proprio per sopperire al suo punto debole, ovvero l'agalmatolite, ma non ho capito sulla base di cosa l'ha detto. Il fatto che la spada è una spada, appunto, e non un braccio di Kizaru, non toglie il fatto che è creata da un Frutto, quindi annullabile dall'agalmatolite.

    Piccolo O.T. su Eneru: ma voi dite che Oda l'abbia fatto apposta a chiamare "Enel" (Eneru in lingua originale) colui che ha mangiato il frutto dell'elettricità, facendo riferimento alla nostra Enel che fornisce l'energia elettrica in Italia? XD No perché se è voluto, è un fottutissimo GENIO!!! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Admin
    Posts
    27,993
    Location
    Vicino Pescara

    Status
    Offline
    non fare caso alle minchiate che succedono nei film di OP XD
    è tutta roba più o meno filler :)

    Ps è improbabile che c'entri con la nostra Enel !!
     
    Top
    .
  12. §ir°Croccodile°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Parto dicendo che secondo il mio parere, il goro goro no mi è il rogia e frutto più forte di tutti.

    Detto questo, kizaru nel complesso è molto più forte e ha un addestramento, esperienza e completezza che ener si sogna.

    Borsalino combinando l'haki dell'armatura ai suoi attacchi ci metterebbe ben poco a sconfiggerlo, visto poi che ener non ha dato prova di saper usare l'haki dell'armatura.

    Ener è uno dei personaggi più forti molto probabilmente, ma un ammiraglio della marina è uno di quei personaggi che con lui ci gioca a calcio.

    Non penso sia questione di velocità, anche perchè kizaru è anche più veloce di ener.... visto che il pika pika dona una velocità maggiore al goro goro.
     
    Top
    .
  13. Natan Aileron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq Enel=Eneru se letto in giapponese l'avevo pensato anch'io da subito....mi pareva una coincidenza troppo strana. Cioè, lo poteva chiamare come voleva e lo chiama Enel :P
     
    Top
    .
  14. §ir°Croccodile°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un "sei troppo lento" da parte di borsalino se lo beccherebbe anche ener lol un calcio in bocca, 1-2 laser ed è bello che sistemato.
     
    Top
    .
133 replies since 16/10/2008, 09:58   9579 views
  Share  
.