Scontro Ipotetico: Zoro o Rufy?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Rufy
    50.91%
    56
  • Zoro
    33.64%
    37
  • Pareggio
    15.45%
    17
Guests cannot vote (Voters: 110)

Scontro Ipotetico: Zoro o Rufy?

La più spinosa questione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. goldsaint13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chiaro78 @ 27/1/2010, 14:09)
    Mamma mia!
    Un filmine a ciel sereno!
    E chi se lo ricordava più sto sondaggio Spoiler non spoiler nella sezione sbagliata??

    :P In effetti mi sembrava che chi aveva aperto il topic lo aveva aperto nella sezione sbagliata, grazie per averlo spostato...

    CITAZIONE
    Lo sposto subito nella sezione giusta, ringrazio il
    santo d'oro n° 13 per l'ottimo, esauriente e LUNGHISSIMISSSIMO POST (mi sa che è record) che chiarisce una volta per tutte cosa ne pensa Oda riguardo a chi sia più forte tra Rufy e Zoro..

    ;) Grazie a te...
    Si, in effetti io sono abituato a fare di questi post... :P
    :D E' che mi sono letto tutta la discussione e ho voluto rispondere un po' a varie cose...

    CITAZIONE
    Ciò non toglie che ognuno di noi può benissimo avere una sua opinione personale...

    :P Ah, ovviamente... Anzi, proprio nei casi in cui due personaggi sono pari gli scontri sono aperti a 1000 possibilità diverse che ognuno può immaginare...
    Io ho votato pareggio ma potrebbe succedere di tutto e di più...

    CITAZIONE
    Come dire: Chi è più forte fra Spiderman e Batman?
    Se lo scontro lo disegnasse la Marvel vincerebbe l'uomo ragno, se lo disegnasse la DC vincerebbe l'uomo pipistrello

    :lol: Hehe... Si, anche se credo che per non scontentare nessuno li farebbero pareggiare comunque...

    Per dire... Se Oda e Toriyama dovessero fare un altro Cross Epoch in cui potremmo vedere i personaggi di One Piece e di Dragon Ball scontrarsi, io credo che addirittura farebbero pareggiare Rufy e Zoro con Goku e Piccolo anche se realisticamente Goku e Piccolo li umilierebbero in pochi secondi, ma non sarebbe "politically correct" per i fans di One Piece... :lol:

    CITAZIONE
    Abbiamo capito che se Oda (ora come ora) disegnasse uno scontro all'ultimo sangue tra Zoro e Rufy, lo scontro finirebbe in pareggio...
    E se lo disegnaste voi?

    Probabile oppure se facesse vincere uno dei due darebbe un'attenuante all'altro per non farlo apparire inferiore...
    Ad esempio nei filler si vede Rufy che affronta Zoro che ha perso la memoria e in apparenza sembra vincere Zoro, ma ciò accade perchè Rufy era rimasto intrappolato sotto delle roccie a causa dei colpi di Zoro...

    Cioè, alla fine è chiaro che può succedere di tutto...
    Ci sarebbero 1000 modi per gestire lo scontro finendo in pareggio o facendo vincere uno dei due dando un'attenuante all'altro...

    :B): Insomma, uno degli scontri più incerti possibili... :rolleyes:


    :xd: Potrebbe anche finire come nella vignetta che vi posto qui sotto, l'ho trovata in giro, molto divertente:

    SPOILER (click to view)
    image


















    HAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!!!!!!!! image image image



    Ok, ma diciamo che è una versione un po' comica... :ehm: :huhu:






    Credo che uno scontro serio fatto bene sarebbe uno degli scontri più entusiasmanti che si potrebbero vedere in One Piece!!!!!!!!! :mki:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Pirati
    Posts
    233

    Status
    Offline
    io ho votato rufy solo perche essendo il capitano della ciurma volevo riconoscerli qualcosina di piu visto che comunque si prense su di se tutte le resposabilita....
    detto questo a livello di combattimenti sono palemente alla pari e credo anche che oda riesca a far notare molto bene il fatto che zoro stia "sotto" rufy ma che lo eguagli nel combattimento e che lo segue senza volerlo scavalcare perche si fida ciecamente di lui e perche sa che se fara di rufy il re dei pirati avra la possibilita di mostrarsi il miglior spadaccino del mondo e a differenza di rufy che vuole diventare il re dei pirati e quello il suo vero obbiettivo
     
    Top
    .
  3. goldsaint13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manciothesound @ 27/1/2010, 21:37)
    io ho votato rufy solo perche essendo il capitano della ciurma volevo riconoscerli qualcosina di piu visto che comunque si prense su di se tutte le resposabilita....

    ^_^ Ma se lo valutiamo come personaggio a tutto tondo è chiaro che ha una rilevanza maggiore di Zoro il quale non è meno forte ma è sicuramente un po' minore sul piano della rilevanza e del carisma...

    CITAZIONE
    detto questo a livello di combattimenti sono palemente alla pari e credo anche che oda riesca a far notare molto bene il fatto che zoro stia "sotto" rufy ma che lo eguagli nel combattimento e che lo segue senza volerlo scavalcare perche si fida ciecamente di lui e perche sa che se fara di rufy il re dei pirati avra la possibilita di mostrarsi il miglior spadaccino del mondo e a differenza di rufy che vuole diventare il re dei pirati e quello il suo vero obbiettivo

    :mki: Giustissimo, è proprio quello che Oda mostra e quello che dice la Yellow...
     
    Top
    .
  4. Di£Z DR@K£
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rufy(gear2/3) con difficoltà roronoa é un osso duro....

    -rufy é sempre stato + forte di zoro...
    -il capitano é il + forte, tutte le ciurme sono cosi...
    -zoro x me le prende da lucci tutt'ora...

    X me c'é 1-2 scalini di differenza.... non moltà ma c'é altrimenti sarebbe zoro il capitano se effettivamente fosse + forte di rufy... che sensa avrebbe comandare una ciurma nel quale ci fosse qualc'uno + forte di te? O.O
     
    Top
    .
  5. spagna-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo è un bel combattimento... ma secondo me volendo potrebbe vincere zoro..!! lui almeno non possiede poteri di alcun frutto del diavolo ma sfrutta la sua forza e la sua abilità...
    è dura sconfiggere roronoa....!!! :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. janelamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spagna-kun @ 26/6/2010, 22:51)
    questo è un bel combattimento... ma secondo me volendo potrebbe vincere zoro..!! lui almeno non possiede poteri di alcun frutto del diavolo ma sfrutta la sua forza e la sua abilità...
    è dura sconfiggere roronoa....!!! :rolleyes:

    Si questo è vero, però comunque Rufy ha i frutti ed è un dato di fatto, secondo me è più forte lui, anche se Zoro è di poco più debole di lui...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,679
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    CITAZIONE (janelamer @ 27/6/2010, 02:35)
    Si questo è vero, però comunque Rufy ha i frutti ed è un dato di fatto, secondo me è più forte lui, anche se Zoro è di poco più debole di lui...

    Secondo me in uno scontro diretto Luffy-Zoro è Zoro che avrebbe vantaggio perché, come tutti sanno, Luffy è vulnerabile alle lame dato ke è fatto di gomma... xò bisogna tenere cmq presente che Luffy darebbe filo da torcere a Zoro, ad esempio con la velocità grazie al Gear 2...

    Ma in One Piece è difficile misurare il più forte...
    Il fatto è che un personaggio può essere fortissimo contro uno e debolissimo contro un altro... si tratta di vantaggi e svantaggi di frutti, armi, tecniche e campo di battaglia... per esempio Luffy è avvantaggiato contro Eneru dato che la gomma è immune all'elettricità, ma sarebbe stato molto svantaggiato se per qualche ragione avesse mai dovuto combattere contro Ace dato che il fuoco scioglie la gomma...
     
    Top
    .
  8. janelamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xenolaton @ 27/6/2010, 22:56)
    CITAZIONE (janelamer @ 27/6/2010, 02:35)
    Si questo è vero, però comunque Rufy ha i frutti ed è un dato di fatto, secondo me è più forte lui, anche se Zoro è di poco più debole di lui...

    Secondo me in uno scontro diretto Luffy-Zoro è Zoro che avrebbe vantaggio perché, come tutti sanno, Luffy è vulnerabile alle lame dato ke è fatto di gomma... xò bisogna tenere cmq presente che Luffy darebbe filo da torcere a Zoro, ad esempio con la velocità grazie al Gear 2...

    Ma in One Piece è difficile misurare il più forte...
    Il fatto è che un personaggio può essere fortissimo contro uno e debolissimo contro un altro... si tratta di vantaggi e svantaggi di frutti, armi, tecniche e campo di battaglia... per esempio Luffy è avvantaggiato contro Eneru dato che la gomma è immune all'elettricità, ma sarebbe stato molto svantaggiato se per qualche ragione avesse mai dovuto combattere contro Ace dato che il fuoco scioglie la gomma...

    Quoto in pieno tutto! L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto Rufy a sconfiggere Moria se nemmeno uno dei quattro imperatori ci sia riuscito!
     
    Top
    .
  9. spagna-kun
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (janelamer @ 28/6/2010, 02:48)
    CITAZIONE (xenolaton @ 27/6/2010, 22:56)
    Secondo me in uno scontro diretto Luffy-Zoro è Zoro che avrebbe vantaggio perché, come tutti sanno, Luffy è vulnerabile alle lame dato ke è fatto di gomma... xò bisogna tenere cmq presente che Luffy darebbe filo da torcere a Zoro, ad esempio con la velocità grazie al Gear 2...

    Ma in One Piece è difficile misurare il più forte...
    Il fatto è che un personaggio può essere fortissimo contro uno e debolissimo contro un altro... si tratta di vantaggi e svantaggi di frutti, armi, tecniche e campo di battaglia... per esempio Luffy è avvantaggiato contro Eneru dato che la gomma è immune all'elettricità, ma sarebbe stato molto svantaggiato se per qualche ragione avesse mai dovuto combattere contro Ace dato che il fuoco scioglie la gomma...

    Quoto in pieno tutto! L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto Rufy a sconfiggere Moria se nemmeno uno dei quattro imperatori ci sia riuscito!

    se non sbaglio moria è stato sconfitto proprio da kaidou nel nuovo mondo.. per colpa dei suoi zombie però..
     
    Top
    .
  10. janelamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spagna-kun @ 28/6/2010, 10:59)
    CITAZIONE (janelamer @ 28/6/2010, 02:48)
    Quoto in pieno tutto! L'unica cosa che non mi spiego è come abbia fatto Rufy a sconfiggere Moria se nemmeno uno dei quattro imperatori ci sia riuscito!

    se non sbaglio moria è stato sconfitto proprio da kaidou nel nuovo mondo.. per colpa dei suoi zombie però..

    Però quando tutti recuperano le ombre e si vede un capitano che la riacquista lui dice che nemmeno Kaidou era riuscito a batterlo, infatti mi sembra che abbia sconfitto i suoi uomini ma non lui, ma forse mi sbaglio...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,679
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Sì, è vero... Kaido ha sconfitto la ciurma di Moria, ma non Moria stesso...
    Non sappiamo molto nè di Kaido nè dello scontro tra Moria e l'imperatore pirata, ma sono convinto che se Moria sia sopravvissuto è perchè se l'è data A GAMBE LEVATE!
     
    Top
    .
  12. sciumba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    votato rufy... per un pelino... secondo me è più forte... anche se di pochissimo... se da una parte non è immune alle spade di zoro...a mio parere rufy riuscirebbe a sconfiggerlo in uno scontro fino all'ultimo colpo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,960
    Location
    Nakrowa

    Status
    Offline
    rugy prima di imparare l'haki avrebbe vinto contro zoro anche se con difficoltà, ma con haki può ripararsi dagli attachi fatti con le spade.
    visto che lui affronta sempre gli avversari più forti (i capitani delle ciurme) e gli altri i più deboli (i restanti membri delle ciurme) ogni volta rufy vincerebbe sicuramente
     
    Top
    .
  14. kenichi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro vince Luffy.
    C'è da dire che Zoro insieme a Kaidou e Vergo sono i personaggi + Ganzi (non so come scriverlo senza dire una parolaccia :D) del manga.
    Luffy da sto punto di vista fa ridere anche Law è meglio.
    Luffy grazie al potere fel suo frutto, sa attenuare se non completamente azzerare tutti i pugni, calci e colpi generici, ma teme le ferite da taglio.
    In conclusione vince Luffy ma con tantissima difficoltà.
     
    Top
    .
88 replies since 15/5/2008, 14:34   6135 views
  Share  
.