OPF-Italia Forum

Posts written by Zoro's 3-Sword Style

  1. .
    CITAZIONE (nunzio3008 @ 8/1/2015, 14:31) 
    Ragazzi scusate ma anche questa settimana op manga è in pausa?

    Tutto lo Shonen Jump è in pausa per le vacanze, i capitoli torneranno settimana prossima.
  2. .
    CITAZIONE (nunzio3008 @ 4/12/2014, 20:45) 
    scusate ma questa settimana op manga è in pausa?

    Si!
  3. .
    Ecco la raw giapponese.

    CITAZIONE
    The official website for Shueisha's Saikyo Jump announced that its upcoming One Piece spinoff manga is titled One Piece Party. Ei Andō (Majin no Gald) will draw the series, which will feature super-deformed (SD) versions of Luffy and the Straw Hat Pirates.


    Edited by Zoro's 3-Sword Style - 4/12/2014, 10:33
  4. .
    Questo spin off verrà pubblicato sul Saikyo Jump, una rivista per bambini che, oltre a Chopperman, ha pubblicato spin off di Dragon Ball e Naruto disegnati in versione "super deformed" o più comunemente in versione "chibi":





    Quindi non mi aspetterei niente di rilevante... né qualcosa che possa distogliere Oda dal lavoro :lol: (tra l'altro questi spin off finora sono stati affidati ad altri mangaka, quindi penso che Oda dia solo qualche dritta).
  5. .
    CITAZIONE (Lady Axelita @ 1/8/2014, 12:38) 
    Per la pagina FB avevo proposto tempo fa non solo di aggiornarla con i link ai capitoli/puntate, ma anche rendere più partecipi gli utenti postando fan art DI QUALITA', magari mini sondaggi (chi è il vostro preferito? Perona o Cindry?) (nomi indicativi eh. Fatti a caso EH.).
    Magari se un paio di persone dovessero offrirsi saremmo a posto.. Io per esempio posso anche anche aiutare, tanto è questione di pochi minuti!

    Sondaggi direttamente su FB o link che rimandano ai topic di sondaggi qui? Perché nel secondo caso potremmo attirare gente sul forum, anche se molti potrebbero non aver voglia di cliccare, registrarsi, ecc...
    Del resto FB è uno strumento più semplice e più veloce, però secondo me la pagina FB dovrebbe essere usata per attirare più gente possibile qui: nuovi utenti-->nuovi topic-->più vitalità nel forum (io parlo per la sezione del manga, che è quella che frequento maggiormente e che ormai è poco frequentata, eccezion fatta per i soliti).

    Volendo potrei offrirmi di linkare cose relative al manga, come anticipazioni, topic interessanti (tipo sui Frutti o sulle curiosità, magari proposte una al giorno), le mappe dei capitoli create da un utente (se ci dà il permesso), ecc...
  6. .
    CITAZIONE (Sanji Black Leg @ 1/7/2014, 23:51) 
    e inoltre la nostra gestione della pagina FB non è all'altezza dei 10mila e passa mi piace.
    Diamoci da fare!!

    Credo che nella pagina bisognerebbe pubblicare i link alle anticipazioni dei capitoli, a qualche topic particolare... Gli episodi sono coperti, ma mancano del tutto i capitoli!
  7. .
    CITAZIONE (Natan Aileron @ 30/7/2014, 17:10) 
    Per come la vedo io l'Haki in realtà non ha nulla a che fare con il contrastare i poteri del frutto del mare...ma proprio nulla. La può avere chiunque e probabilmente è stata 'scoperta' migliaia di anni prima che apparissero i frutti del mare(ammesso che, come credo, siano apparsi ad un certo punto). L'Haki permette proprio di colpire ciò che è normalmente intangibile, fra cui i Rogia, ma non neutralizza i poteri dei frutti come l'acqua di mare o l'agalmatolite(si scrive così?).

    Che Haki e Frutti del Diavolo siano originariamente indipendenti l'uno dall'altro lo credo anch'io, però è innegabile che ci sia una relazione.
    Dici che con l'Haki si possono colpire i Rogia solo perché l'Haki permette di colpire cose intangibili, ma non è proprio così, perché ad esempio Rufy, se colpito con l'Haki dell'armatura, sente dolore nonostante sia di gomma, in quanto l'Haki permette di arrivare al "vero corpo".

    Cercando di fare chiarezza, l'Haki dell'armatura non annulla i poteri dei Frutti come fanno l'acqua e l'agalmatolite, ma li "scavalca" o, per dirla in un altro modo, neutralizza i poteri temporaneamente e limitatamente alla zona del corpo che si colpisce (es: se Rufy viene colpito in testa da un pugno hakizzato, solo la zona di contatto torna a essere "normale" per la durata del pugno e quindi sente dolore).
    Perciò credo che la definizione più esatta sia che l'Haki "oltrepassa" i poteri dei Frutti per arrivare al "vero corpo", e ciò vale per i Rogia e per quei Paramisha che modificano il corpo (come Rufy o anche Mr. 1). Per quanto riguarda il resto, come il potere di Law, non saprei, mi sono basato su quello che ha detto Doflamingo.

    CITAZIONE (Natan Aileron @ 30/7/2014, 17:10) 
    CITAZIONE
    Considero una cosa simile, il sale, che come abbiamo visto riesce ad annullare il potere di Moria: anche qui, a rigor di logica, potremmo dire che il sale (e in generale l'acqua di mare) può annullare gli effetti dei frutti, compresi quelli citati sopra.

    Ogni volta che Rubber mangia salato perderebbe forza e poteri....no, il sale è proprio il punto debole di quel frutto come i liquidi in generale lo sono per Crocodile(enorme punto debole questo, tra l'altro).

    Mi veniva in mente ora che se l'Haki annullasse i poteri dei frutti, Luffy poteva benissimo usarlo contro Monet quando lo faceva addormentare ricoprendolo di neve. Anche quello è un potere speciale della sua neve, non è causato solo dal freddo, come l'indebolimento causato dalle bolle del frutto Bubble-Bubble.

    Tutto quel discorso che feci era ipotetico e dipendeva tutto da Oda, a seconda delle evenienze.
    Comunque sia, nel capitolo 456, Brook afferma che il sale sprigiona parte dell'energia del mare e quindi inibisce il potere del Frutto... Perciò sì, in teoria una gran quantità di sale dovrebbe annullare i poteri di un fruttato, in quanto è come se fosse acqua (presumibilmente è più debole dell'acqua e quindi ce ne vuole parecchio).

    Rigurdo Rufy-Mone, in quel caso la neve non aveva mica un potere magico! :lol: Semplicemente il freddo corpo di Mone stava intorpidendo Rufy fino a fargli perdere conoscenza (praticamente stava andando in ipotermia)... Era solo freddo, è normale quindi che non poteva farci niente, indipendentemente da cosa possa o non possa fare l'Haki!

    Edited by Zoro's 3-Sword Style - 30/7/2014, 21:05
  8. .
    CITAZIONE (carlo.s @ 11/5/2014, 18:55) 
    In effetti hai ragione, la maggior parte dei Frutti non pare necessariamente legata al combattimento, ma pprendi per esempio Violet... il suo potere a prima vista non sembra essere utile per uno scontro fisico, eppure Oda ci mostra quell'attacco strambo ("Hierro Lagrima", credo) che io ancora fatico a colllegare al potere di leggere nella mente...

    Penso che il frutto di Viola potenzi in tutti i sensi gli occhi, anche le lacrime che sono prodotte da essi: li potenzia sia fisicamente (raggi X e appunto le lacrime) sia in modo astratto (leggere la mente, chiaroveggenza)... è l'unica spiegazione per giustificare una cosa del genere.

    Comunque, di per sé nemmeno le lacrime sono armi, è Viola che probabilmente le riveste di Haki (infatti sembra che lo siano).
    In pratica sono l'allenamento e lo sviluppo che rendono i Frutti delle armi: ad esempio, proprio i poteri di Viola e Jola... Chi immaginava che potessero far del male?! :lol:
  9. .
    CITAZIONE (carlo.s @ 11/5/2014, 18:14) 
    E io sto ancora aspettando il "potere dell'albero"...


    No ma serio XD, nessuno finora (tranne l'inutile Musshuru) ha poteri legati alle piante (..quello di Binz non so se e' necessariamente collegato alle piante), e solo perche' le piante non possono combattere..
    Ma allora I frutti del Diavolo sono solo strumenti di Guerra?

    Chissa' quell Toro Verde... secondo me sara' qualcosa tipo il Rogia dell'Acido...

    Mah, forse ci sarà un frutto che rende l'utilizzatore un albero-umano... Tipo Jaws, ma trasforma la propria pelle in corteccia! :XD:

    Si, finora l'unico è proprio quello di Binz... E Oda l'ha "sprecato" in un film!

    Se consideriamo ciascun frutto indipendentemente da tutto, sono pochi quelli che possono essere considerati "armi": per dire, il Gom Gom non lo considereresti uno strumento di guerra! :lol:
    Prendendo i Paramisha, di propriamente offensivi, cioè naturalmente portati a far del male, ne ho contati poco più di una decina!


    P.S.: dato che ho problemi di connessione, qualcuno che ha visto l'episodio 644, sa dirmi se si parla del frutto della tizia che sta sulla Sunny?
    cioè Jola e il suo Arte Arte?



    EDIT: riguardo il terzo Ammiraglio, io credo che avrà uno Zoo Zoo, poiché attualmente abbiamo Kizaru (Rogia) e Fujitora (Paramisha)... Quindi mi aspetto un bello Zoo Zoo Mitologico per completare il trio! :)
  10. .
    Aggiornato col Cuci Cuci (Nui Nui no Mi) di Leo e con lo Scruta Scruta (Giro Giro no Mi) di Violet!
  11. .
    CITAZIONE (bravamera @ 1/5/2014, 10:09) 
    per me non tangibile è anche superman.. che i proiettili li riduce in brandelli.. :)

    In questo caso si dice "invulnerabile"! :)
  12. .
    Complimenti! :)
  13. .
    Da quello che disse Doflamingo, un certo livello di Ambizione (ma non è specificato quale tipo, probabilmente armatura) può contrastare i poteri di Law; generalizzando si potrebbe quindi giungere alla conclusione che con l'Haki si possono contrastare e/o annullare gli effetti dei frutti (naturalmente non intendo ciò che producono i Rogia, per esempio la lava, sono elementi naturali, al limite ci si può proteggere con l'Haki dell'armatura).

    Quindi teoricamente, con un certo livello di Ambizione, si possono contrastare tutti quegli effetti come i fantasmini di Perona, la pietrificazione di Hancock, i poteri di due donne della ciurma di Mingo (sono ancora spoiler :P), e altri...

    Però finché Oda non fa chiarezza, non si può dire molto... Considero una cosa simile, il sale, che come abbiamo visto riesce ad annullare il potere di Moria: anche qui, a rigor di logica, potremmo dire che il sale (e in generale l'acqua di mare) può annullare gli effetti dei frutti, compresi quelli citati sopra.
    Ora devo andare sotto spoiler
    sarebbe bastato che i giocattoli di Dressrosa e le opere d'arte di Jola si buttassero in acqua per tornare normali, eppure non è mai successo...

    Ma allora perché per gli zombie di Moria funziona? è sempre il potere del frutto a tenere in piedi la "magia", logicamente dovrebbe essere così.

    Faccio questo esempio perché temo che Oda lo faccia per convenienza, a seconda delle esigenze di trama, quindi finché non fa chiarezza, tutti questi discorsi potrebbero rivelarsi inutili...
  14. .
    Aggiornato col Barr Barr (Bari Bari no Mi), il frutto di Bartolomeo! :)
  15. .
    Complimenti! :)
93 replies since 12/4/2012
.